Google riuscirà ad evolversi ancora?

Google è da sempre il motore di ricerca in grado di risolvere i dubbi delle persone, in grado di sopperire alla mancanza di informazioni, o alla difficoltà di reperirle nel mondo reale. Negli ultimi anni si è evoluto moltissimo, portando tantissime migliorie, tra cui il miglioramento dei contenuti offerti ai propri utenti, grazie al miglioramento dei propri sistemi in grado di selezionare i siti che offrono reale qualità al lettore. 

Ma questo non basta. In un mondo in continua evoluzione Google non intende fermarsi, e, quindi, ha avviato una serie di progetti che intendono consolidare la presenza del colosso informatico nella vita di tutti i giorni, tra questi progetti facciamo riferimento, in particolar modo, all’intelligenza artificiale e la machine learning.

Riuscirà Google a portare a termine questi progetti ed evolversi ancora? Nonostante l’azienda abbia dimostrato grandi capacità di adattamento di fronte alle molteplici difficoltà che ha incontrato nel corso degli anni, è difficile prevedere la riuscita di progetti di tali proporzioni, in quanto la riuscita dipende anche da altri fattori indipendenti da Google. In questo ultimo periodo è stato necessario un intervento sulle fake news, e la necessità di girare l’attenzione verso la multa di 2,4 miliardi di euro inflitta dall’antitrust.

Dunque, le sfide di Google sono molteplici, ma la fiducia è sempre elevata, in quanto è riuscita ad imporsi a sorpresa anche nel mondo degli smartphone e degli accessori come l’Android Wear, dunque non ci poniamo limiti.

Google ha il vantaggio di poter essere presente quotidianamente nella vita delle persone, ma questa forza non deve trasformarsi in debolezza, in quanto, esponendosi si rischia di essere facilmente attaccabili.

L’augurio, sia per Google che per gli utenti, è che i progetti siano portati a termine per consentire agli utilizzatori di questo famoso motore di ricerca, di poter reperire le informazioni necessarie in modo più completo ed esaustivo possibile, e migliorarne la qualità della vita.