Forge of Empires è un videogioco per Android e iOS in cui bisogna costruire una città portandola la massimo della sua efficienza. In passato, quando ancora il mobile non era così sviluppato, ci sono stati molti giochi in questo stile sul web, che hanno creato vere e proprie comunità di “cittadini”. Lo scopo di questo gioco invece è quello di far crescere la città il più velocemente possibile per ottenere delle risorse speciali.

La modalità di sviluppo dipende ovviamente da quanto tempo si spende sul Forge of Empires, più si è connessi più si creano nuovi edifici e si passano a nuove ere. La città iniziale infatti parte dall’età del bronzo, e in base a quante risorse si riescono a costruire e quanti abitanti si moltiplicano, si passa poi ad un’era man mano sempre più tecnologica.

Cosa fare per passare subito a una nuova era

Come detti si parte dall’età del bronzo. Il trucco per sviluppare in fretta edifici consiste nell’investire i punti guadagnati (forges point) nelle risorse giuste. Se accedi più volte al giorno la cosa ti verrà più facile. Innanzitutto parti dalla costruzione di capanne e palafitte per ottenere più abitanti che lavorano. A questo punto costruisci i laboratori di ceramiche che producono materie prime. Preparata questa base, passa alle caserme e addestra almeno 8 unità per conquistare più territori.

Sbloccando la Fucina e il Fabbro puoi fare un grande passo avanti al punto da sostituire con questi tutti i laboratori di ceramica che hai fatto prima.
Parti alla conquista dei territori con i lanceri, in modo da aumentare gli approvvigionamenti di pietra, legno e coltivazioni varie. Questo è il metodo più veloce se giochi tanto. Se non fai molti accessi, la tua crescita sarà più lenta, ma in sostanza puoi partire dalle palafitte e poi passare alla tecnologia chalet prima di sbloccare la fucina e le caserme.

Come costruire gli edifici

Le case vanno erette in modo da ottenere un’alta soddisfazione degli abitanti, quindi ti devi preoccupare di costruire abitazioni con un albero un menhir e una statua. Una volta arrivati a costruire una taverna, sbloccando insegnamento, artigianato e concimazione, puoi eliminare tutti gli edifici 1×1 che non servono più, così si libera spazio per in nuove costruzioni. In questo modo dovresti passare velocemente all’età successiva (quella del ferro).

Forge Points

I Forge Points sono il punteggio che ti permette il passaggio ad una nuova era spendendo bene i tuoi punti. Ovviamente puoi spenderli in modo limitato, ogni point speso si ricarica dopo un’ora, il massimo all’inizio è di 10 punti (dunque 10 ore di attesa). Ogni 5 livelli la soglia si alza. Tuttavia è possibile guadagnare punti extra costruendo grandi edifici (tipo quelli che trovi nel Medioevo) , oppure un punto extra usando la valuta virtuale che prendi dalla riscossione delle tasse, o ancora con la valuta premium data dai diamanti. Ci sono anche dei premi giornalieri extra o le missioni e le spedizioni della gilda.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]