Moltissimi siti di film in streaming sono illegali e di tanto in tanto la polizia postale interviene chiudendoli. Questo avviene perché riproducendo contenuti che possiedono un copyright senza autorizzazione, si viola la legge e si rischia di incorrere in sanzioni. Uno dei siti più utilizzati è Altadefinizione che qualche mese fa è stato chiuso dalla Polizia Postale proprio per queste motivazioni. Tuttavia, questa tipologia di siti, compreso questo, è raggiungibile come Altadefinizione.01.

Come è possibile raggiungere Altadefinizione.01

Dopo la chiusura dei siti illegali da parte della Polizia Postale, il materiale presente su questi siti non era più raggiungibile. La chiusura di una piattaforma, infatti, comporta la totale inaccessibilità dei dati di quella piattaforma e in alcuni casi la perdita totale dei dati. Tuttavia, molto spesso, queste piattaforme riescono a conservare i loro database e in qualche modo a farli “migrare” verso un’altra piattaforma.

Per fare ciò è di certo necessario essere esperti ma, in ogni caso, si sta sempre commettendo un’azione illecita punibile con una sanzione. Anche Altadefinizione.01 è possibile che contenga materiale illegale e dunque il suo utilizzo potrebbe essere illecito. Il materiale presente sulla prima versione della piattaforma è quasi interamente migrato su questa che infatti offre moltissimi contenuti.

Varietà di contenuti

Una delle cose che rende questa una delle piattaforme più utilizzate nonostante tutto è la varietà dei contenuti e la qualità. Quasi tutti i film sono in alta definizione, come dice anche il nome della piattaforma, e dunque moltissimi sono coloro che scelgono questo sito per la riproduzione in streaming. La possibilità di avere contenuti esclusivi in alta qualità è davvero qualcosa di innovativo che non tutte le piattaforme sono in grado di offrire.

Inoltre Altadefinizione.01 è in grado di offrire un database davvero molto vasto con un’offerta ampia e variegata. I film più visti sono quelli più recenti che vengono continuamente riaggiornati. Moltissimi dei film presenti sulla piattaforma sono anche quelli che da poco tempo sono stati in sala e che quindi non sono ancora disponibili in DVD o Blu-ray. Gli utenti di questo sito sono in continua crescita e proprio grazie alla grande affluenza questo sito ha riaperto la piattaforma anche dopo la chiusura.

Per poter accedere ai contenuti presenti in esso non serve altro che registrarsi al sito altrimenti non è possibile riprodurre. Questo è un contenitore organizzato in più categorie di film dove è possibile scegliere il film che si desidera vedere dal grande database. E’ inoltre anche possibile procedere diversamente e digitare direttamente il nome del film scelto per capire immediatamente se sia disponibile o meno. Questo di certo velocizza molto la nostra ricerca e ci permette di capire subito se il contenuto di nostro interesse è presente sul sito oppure no.

La scelta migliore per non incorrere in sanzioni e per non lucrare sulla distribuzione di materiale video è scegliere piattaforme legali. Questa è una buonissima soluzione a livello di legalità e per qualità di contenuti. Contenuti che spesso vengono appositamente pensati per gli abbonati.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]