Guardare film online in streaming è ormai una pratica molto diffusa, al punto da rendere la televisione quasi inutilizzata. Molte sono le piattaforme dove è possibile accedere a contenuti online in streaming, che siano fil oppure serie tv. Lo streaming online è legale solamente se fatto tramite piattaforme a pagamento, come ad esempio Netflix, in tutti gli altri casi risulta essere illegale. Per questo motivo di tanto in tanto i siti di streaming gratuito vengono chiusi con un attacco hacker. Uno dei siti di maggior successo di streaming online gratuito è altadefinizione.gratis.Altadefinizione.gratis era uno dei maggiori siti di streaming gratuito su cui era possibile scegliere il film da guardare tranquillamente dal proprio pc o dalla propria smart tv. Da questo sito non era possibile effettuare alcun download ma tuttavia si poteva accedere a contenuti inediti in alta definizione. Moltissimi film ancora in sala venivano piratati e messi su questa piattaforma gratuitamente.

La piattaforma Alta Definizione Gratis  era di certo una delle più conosciute e utilizzate ma non certo l’unica. Dopo la sua chiusura molte altre piattaforme sono rimaste attive ed è quindi ancora possibile accedere a contenuti inediti online gratuitamente.

E’ possibile uno streaming legale?

Non tutti sanno ma è anche possibile guardare film in streaming in modo completamente legale. Esistono molte piattaforme che propongono una vasta gamma di titoli di film, serie tv o anime che possono essere visti legalmente. L’offerta è molto varia e spesso anche davvero in linea con le nuove uscite. Questo perché è importante che l’industria cinematografica venga preservata ma che allo stesso tempo il pubblico possa accedere ad un film senza dover attendere troppo.

Come è possibile che queste piattaforme possano offrire questo servizio in modo completamente gratuito? E’ molto semplice. Grazie alla pubblicità del sito, queste piattaforme sono in grado di autosostentarsi senza richiedere un contributo e agendo nella legalità perché di fatto pagano i pubblicitari. Questo è di certo molto positivo per tutti. Gli utenti dovranno pazientare magari per le pubblicità e i banner del sito, ma in cambio potranno guardare i film in streaming in tutta tranquillità e giustizia.

Alternative gratuite e legali ad Alta Definizione gratis

Una delle piattaforme più conosciute è di certo PopCorn tv. Questa è di certo una delle soluzioni più valide per guardare film in streaming di qualità. Popcorn Tv propone una gamma di circa 500 film a cui si aggiungono anche gli anime giapponesi. Per poter guardare i film da questa piattaforma non è necessario essere iscritti e non serve Flash Player come per molte altre piattaforme.

Anche Openculture è una buona alternativa, perché offre una visione gratuita e anche piuttosto ricercata di film. Film magari datati o di nicchia, qui è possibile trovarli senza troppa fatica. Senza dimenticare VVVVID, sito di streaming gratuito il cui accesso richiede l’iscrizione o più semplicemente l’accesso tramite Facebook.

Le alternative ad Alta Definizione Gratis per guardare film in streaming sono molte e la proposta oltre ad essere ampia e variegata è anche legale. La soluzione di certo migliore.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]