Aptoide Minecraft è un videogioco per computer, che si basa sulla costruzione di edifici ed attrezzi, e al suo interno si può scegliere la modalità del gioco, che può comprendere avventure e combattimenti. Ma come si può effettuare il download? Come si installa?

Il gioco

Minecraft è un gioco che permette di realizzare costruzioni ed esplorare dei mondi. Quelle costruzioni possono essere degli semplici rifugi o maestosi castelli, a seconda della modalità del gioco per cui si opta. Queste modalità possono essere di Sopravvivenza, con la quale si devono costruire armi ed armature per difendersi dai nemici, oppure Creativa, che permette di esplorare il mondo del gioco ed usufruire di risorse in maniera illimitata. Vi sono anche le modalità Avventura, con la quale si può modificare il mondo circostante, o Estrema, simile a quella della sopravvivenza, ma molto più difficile.

E’ possibile giocarvi singolarmente o con degli amici, al PC oppure su dispositivi mobili. Gli scenari del gioco sono diversi, dalle città medioevali ai mondi dell’aria, da isole a montagne: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Attraverso i comandi della barra, è possibile donare oggetti, modificare le ore del giorno, evocare animali fantastici (che possono essere ostili o da addomesticare) ed effettuare altri comandi. Inoltre, Minecraft ha una community, nel Markeplace, dove si possono ottenere pacchetti texture o mappe.

Il numero di giocatori, può variare a seconda del dispositivo. Con la app Realms, ci si può giocare fino a dieci giocatori, mentre sul computer, con un account Xbox Live, ci si gioca online in quattro.

Come scaricare ed installare Mincraft

Se si desidera installare Minecraft su tablet o smartphone, si scarica dal proprio store (se il dispositivo è compatibile) e si seguono tutte le istruzioni necessarie per installarlo. Chi, invece, lo vuole installare sul computer, deve sapere che è compatibile per Windows 10.

Per scaricarlo occorre che sul proprio PC ci sia una versione Java per collegarsi al sito ufficiale del gioco. Da lì, si clicca sulla voce “Accedi” e ci si registra, inserendo una password. Una volta eseguita la fase di registrazione per crearsi un account, inserendo anche la propria e-mail, si potrà acquistare il gioco a 23,95 euro, oppure scaricare la versione di prova gratuita. Per farlo, occorrerà fare il log-out ed andare nel Menu, sulla voce Download, per due volte di seguito.

Una volta scaricato, il gioco si potrà installare cliccando sul file MinecraftInstaller.msi, seguendo i vari passaggi che si presenteranno davanti. Se si ha un Mac, la suddetta icona si dovrà spostare nelle Applicazioni. Terminata l’installazione, si potrà iniziare a giocare.

Per qualunque problema, che riguardi l’installazione o l’inizio del gioco, è possibile rivolgersi al Forum Minecraft, che permette di confrontarsi con altri appassionati del gioco, oppure alla pagina Wiki del videogame (Minecraft Wiki). Ci sono anche altre pagine simili, e tramite esse si può ricevere sicuramente assistenza tecnica.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]