Una delle piattaforme più recenti presenti sul web per guardare film in streaming è Casacinema eu. Come tutte le piattaforme di film in streaming, anche questa propone una vasta gamma di scelta di film di cui la maggior parte in alta definizione proprio per proporre contenuti di qualità come solo il cinema sa offrire.

Com’è strutturato Casacinema eu

Questa la piattaforma offre una vasta gamma di possibilità ed è organizzata per offrire diverse alternative agli utenti. Il sito è organizzato principalmente sulla ricerca di un titolo preferenziale. La prima barra che compare, infatti, è proprio quella della ”Ricerca” che facilita all’utente la possibilità di accedere direttamente al film scelto.

Le proposte sono davvero moltissime e vengono messe in risalto le ultime novità e gli aggiornamenti che ci sono. Tutti i nuovi film caricati sulla piattaforma vengono messi in risalto ma è anche possibile scegliere in base alle categorie. Inoltre non sono presenti solo film ma anche serie tv. La piattaforma potrebbe contenere, come molte altre, contenuti illegali che potrebbero essere soggetti a sanzioni.

Il collegamento che avviene cercando la piattaforma è quello che apre Casacinema.site che fa le veci di Casacinema eu. Non è chiaro se la piattaforma esistente in precedenza fosse un’altra e questa sia una collaterale nata dall’attacco della Polizia Postale o se invece l’accesso fosse diretto a questa.

Alternative legali

Come più volte accennato, piattaforme di questo tipo che potrebbero contenere materiale illecito sono spesso bersagliate dalla Polizia Postale. Riprodurre materiale coperto e protetto da copyright senza autorizzazione è una violazione delle norme sanzionate dal punto di vista penale. Per questo motivo è sempre preferibile scegliere piattaforme in grado di offrire un contenuto legale non sanzionabile.

Molte sono le piattaforme completamente legali che propongono una scelta molto ampia di prodotti anche di differenti tipologie di cui si può usufruire senza problemi. Alcune piattaforme sono a pagamento come Netflix, piuttosto che Amazon Video di cui possono usufruire gli utenti Prime. Molto spesso, in cambio di un semplice e non eccessivamente esoso canone, è possibile avere moltissimo materiale a disposizione anche appositamente pensato per la piattaforma. Quello su cui infatti esse puntano molto per avere appeal è l’esclusività, che ripaga gli utenti.

Altre alternative gratuite sono rappresentate dai canali streaming della tv generalista che ripropongono i contenuti. Qui è possibile trovare il database con tutto ciò che è stato trasmesso fino a quel momento, comprese le serie tv e i film, ma anche altre tipologie di programma. Rai Play e Mediaset Play sono ottime alternative gratuite e legali, come lo è anche Openload. Anche questa è una piattaforma molto aggiornata con contenuti completamente legali e utilizzabili senza problemi.

Molte sono le piattaforme che potrebbero contenere materiale illegale come Casacinema eu, ma tuttavia le alternative e le possibilità legali sono moltissime. L’offerta è vasta e variegata.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]