Uno dei siti di streaming forse meno conosciuti ma comunque molto validi per la riproduzione è Italia film. Questa piattaforma consente di vedere film in streaming di moltissime categorie differenti e di uscita anche molto recente. Tra le varie voci da selezionare, infatti, è anche presente quella che permette di vedere direttamente i film presenti in sala.

Com’è organizzato Italia film

Come dice il nome della piattaforma, c’è una particolare attenzione ai film italiani, presenti davvero in grandissima quantità sul sito. Oltre ai titoli nuovi in uscita, infatti, il database del sito ha moltissimi titoli, con un’attenzione particolare per quelli italiani. E’ però possibile trovare anche moltissimi altri titoli selezionando la categoria di riferimento.

Il sito è organizzato con un menù principale in cui è possibile decidere la macrocategoria come ad esempio, “Al cinema”, “novità” o “sottotitoli in italiano”. E’ però anche possibile scegliere in base alla categoria di film più specifica come Azione, Commedia, Avventura, ecc. ecc. Moltissime sono le possibilità di scelta e le categorie presenti e il database è in continuo aggiornamento. Per riprodurre un film in streaming è semplicemente necessario selezionare il film scelto e farlo partire.

Una volta selezionato il film, ecco che apparirà la possibile scelta della qualità di definizione. Moltissimi sono i film che possono essere riprodotti in HD. Quando si seleziona il film, però, esso non partirà fino a quando non avverrà la registrazione al sito. E’ infatti necessario registrarsi gratuitamente per poter accedere a tutti i contenuti in streaming.

Database sempre in aggiornamento

Questa piattaforma, a differenza di altre, sfrutta un database davvero molto ricco poiché usufruisce dell’appoggio anche di altri siti. Inoltre ogni film selezionato può anche essere scaricato avviando il download dopo la registrazione. Questo è di certo molto utile per tutti coloro che vogliono scaricare il film per vederlo in un secondo momento e soprattutto un’opzione che pochi siti possono offrire. Il database in continuo aggiornamento permette a chi utilizza questo sito di vedere contenuti sempre nuovi e aggiornati e in altissima definizione.

Come per tutti i siti di streaming, però, bisogna sempre ricordare che alcuni contenuti potrebbero essere illegali. La riproduzione di contenuti senza autorizzazione è perseguibile per legge e alcuni siti potrebbero nascondere questa tipologia di problema. Chi utilizza queste piattaforme o scarica film illegalmente potrebbe essere rintracciato dalla polizia postale e potrebbe essere soggetto a sanzione.

Molte sono le possibili alternative legali che offrono contenuti molto interessanti e innovativi con in cambio solamente il pagamento di un piccolo contributo. Basti pensare alla piattaforma Netflix che, in cambio di un abbonamento, fornisce moltissimi contenuti legali e alcuni appositamente studiati per essa. E’ sempre preferibile scegliere una piattaforma legale che possa dare in cambio contenuti di qualità e nessun rischio.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]