Pellicoliamo, considerato in passato uno dei siti migliori per vedere i film in streaming, oggi non è più attivo. In base alla legge contro la pirateria, per proteggere film e opere cinematografiche sotto tutela di copyright, sono state prese diverse contromisure. Tra le più serie e importanti, sono quelle di aver oscurato o bloccato, molti siti web che trasmettevano film in streaming.

Il sito ufficiale di Pellicoliamo, come anche la sua pagina Facebook, esistono ancora, ma i collegamenti sono totalmente oscurati. Da qui nasce la confusione se Pellicoliamo esiste o non esiste più, se è attivo o non attivo.

Le caratteristiche del sito di Pellicoliamo

Come molti dei siti di streaming, Pellicoliamo comprendeva le sezioni:

  • Pellicoliamo tv
  • Pellicoliamo film
  • Pellicoliamo streaming
  • Pellicoliamo tv serie

Ora nessuna di queste sezioni è più attiva.

Attualmente sul sito, quando si provvede ad una ricerca di film o serie tv, si notano ben 3 indirizzi online, cioè link che, se ci si clicca sopra, riportano a:

  • Al sito target.com
  • Gli altri due link, riportano al sito di Amazon prime

Inoltre si nota che ci sono diverse sezioni e anche in queste si trovano sempre gli stessi link. A questo punto si nota che ci sono comunque delle “stranezze” dove non si sa alla fine a cosa serve ancora avere il sito che non trasmettere dei film in streaming, ma offre altri servizi.

Come funzionava Pellicoliamo

Il sito di Pellicoliamo, quando funzionava, era molto semplice nel suo utilizzo, particolarmente intuitivo e guidava gli utenti in modo semplice.

Per visualizzare i filmati occorreva una connessione Adsl, in grado di scaricare grande quantità di dati e di megabyte. Inoltre, ci dovevano essere degli aggiornamenti di flash player adobe per avere anche un’alta risoluzione della riproduzione dei filmati.

Inoltre, era possibile anche scaricare in download i film, in modo gratuito e senza doversi registrare, a differenza di molti altri siti di streaming. Azione comunque illegale che ha accelerato le procedure per la sua chiusura.

Tra l’altro, anche molti utenti, si sono trovati in difficoltà non sapendo che stavano effettuando un’azione illegale poiché non era scritto da nessuna parte questo dettaglio.

Novità, curiosità e opinioni sui forum

Non ci sono delle novità particolari riguardanti Pellicoliamo. L’unica cosa che si può notare, cercando nei motori di ricerca, è che è ancora considerato un sito dove si può guardare in streaming i film e le serie tv. Sebbene, nella realtà, non sia più attivo e la sua pagina Facebook sia ferma ad un ultimo aggiornamento datato 2015!

Notiamo anche che, sempre sulla pagina Facebook, negli ultimi post risalenti al 2015, si fa riferimento ai film Cinquanta Sfumature di Grigio e alla serie Grey’s Anatomy.

Dove trovare informazioni su Pellicoliamo

Su internet, nei vari forum, adesso non ci sono commenti o aggiornamento sulla qualità del sito, ma in molti articoli “vecchietti” veniva citato come uno dei migliori siti di visione per film in streaming.

Oggi esistono altri siti dove guardare film e serie tv in streaming, molti dei quali sono assolutamente legali come Netflix, che si può provare gratuitamente per trenta giorni. Perfino Amazon che ha rilasciato un canale “on demand”, ovvero Prime Video, dove poter guardare delle serie tv e dei film.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]