Pellicoliamo, fino al 2015, era considerato uno dei siti migliori per vedere i film in streaming, ma adesso non sembra più attivo. Comunque, anche se non sono presenti i film, sia il sito ufficiale che la sua pagina Facebook esistono ancora. Scopriamone di più in questa guida dettagliata.

Le caratteristiche del sito di Pellicoliamo

Come molti dei siti di streaming, Pellicoliamo comprendeva (come si può ancora vedere dalla sua pagina, che non è stata rimossa), le sezioni:

  • Elenco film;

  • Elenco film/serie tv;

  • Elenco anime/cartoni;

  • Ultimi cento film inseriti.

Ora nessuna di queste sezioni è più attiva. Infatti, se si cercano film o serie tv, il sito invia a tre indirizzi online diversi, di cui uno porta al sito target.com, e due al sito di Amazon prime. Lo stesso vale se si entra nelle sezioni degli ultimi film usciti nella sale o in quella su richieste e informazioni.

Per visualizzare i filmati, bastava avere una buona banda di rete ed il flash player adobe, e sembra che fosse anche un ottimo sito per trovare dei download di film, gratuitamente e senza doversi registrare, a differenza di molti altri siti di streaming. Probabilmente, è stato uno dei motivi della sua chiusura.

Sembra che il sito avesse un valore stimato di 5400 dollari, in quanto riceveva 917 visitatori al giorno, per un totale giornaliero di 3668 visualizzazioni, il che permetteva ai gestori del sito di guadagnare con i link pubblicitari.

Novità, curiosità e opinioni sui forum

Non ci sono delle novità particolari riguardanti Pellicoliamo. L’unica cosa che si può notare, cercandolo nei motori di ricerca come Google, è che è ancora considerato un sito dove si può guardare in streaming i film e le serie tv: sebbene non sia più attivo, e la sua pagina Facebook sia ferma al 2015, è ancora presente in alcuni elenchi dei migliori siti di streaming.

Sulla pagina Facebook, gli ultimi post risalenti al 2015, fanno riferimento al film Cinquanta Sfumature di Grigio e gli ultimi aggiornamenti della serie Grey’s Anatomy.

Su internet, nei vari forum, adesso non ci sono dei particolari commenti sulla qualità del sito, ma in molti articoli veniva citato come uno dei migliori siti di streaming.

E’ possibile, comunque, trovare altri siti dove guardare film e serie tv in streaming, ed alcuni legali come Netflix, che si può provare gratuitamente per trenta giorni, e persino Amazon ha rilasciato un canale on demand, ovvero Prime Video, dove poter guardare delle serie tv e dei film.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]