Molto spesso si vorrebbe guardare qualcosa di diverso in televisione come ad esempio un bel film. Purtroppo essi vengono trasmessi in minima parte rispetto al resto dei programmi; in particolar modo non sono le pellicole appena uscite ma sono molto datate. Molto spesso bisogna attendere anni prima di poter vedere in televisione un film considerato “prima tv” che in realtà è già anch’esso datato. Per chi non volesse magari l’impegno di avere una piattaforma come a pagamento ma volesse ogni tanto vedere qualche film non eccessivamente vecchio o magari particolare come di solito non ne trasmettono ha a disposizione diverse piattaforme. Tantissimi film sono a disposizione di piattaforme gratuite e anche legali in grado di avere una vasta scelta in tempi brevi.

Tantissimi film online

Come tutti sanno le piattaforme illegali sono quelle maggiormente diffuse. Su queste piattaforme è possibile vedere molti film completamente gratis che contengono spesso anche le nuove uscite. Proprio perché illegali esse riescono ad avere a disposizione le pellicole più recenti che, in alcuni casi, si trovano addirittura ancora al cinema.

Di certo la piattaforma illegale di streaming utilizzata è Altadefinizione. Questa è una piattaforma che ha anche delle piattaforme associate su cui è possibile guardare altri film ma sempre illegalmente. Qualche mese fa queste piattaforme sono state chiuse da un attacco hacker mirato proprio perché riproducono contenuti illegalmente. Spesso dopo la chiusura moltissme i loro vengono riaperte magari con altri nomi o con stratagemmi in grado di aggirare le normative.

Guardare film illegalmente è un reato perseguibile e dunque è sempre consigliabile affidarsi ad altri siti che magari non hanno titoli recentissimi ma hanno una scelta molto vasta. E’ possibile guardare tanti film gratuitamente su piattaforme online completamente legali che magari non possiedono le nuovissime uscite ma una vasta scelta.

Piattaforme online gratuite con vasta scelta di film

Sicuramente sono presenti le piattaforme dei vari canali sulla televisione che sono completamente gratuiti e ripropongono i film visti in televisione. Un esempio è Raiplay piuttosto che RivediLa7 o ancora Mediaset Play. Di certo qui non troveremo pellicole eccessivamente nuove ma di certo questo è un catalogo molto vasto in cui cercare magari quello che ci ispira.

Il fatto che le piattaforme legali magari non possiedano le ultimissime uscite, non significa che non siano delle ottime sostitute. Di certo qui sarà possibile trovare moltissime rappresentazioni cinematografiche che magari in televisione non vengono passati da molto tempo e che quindi è un piacere rivedere. Quando si deve decidere cosa vedere in tv è sempre un dilemma. Spesso le famiglie litigano su questo argomento perché non trovano una pellicola adatta. Usando uno streaming completamente legale si potrà di certo accedere ad archivi completi che riusciranno a mettere d’accordo proprio tutti.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]