Ci sono dei portali che permettono di vedere il calcio streaming, cioè in diretta. In molti pensano che ci possono vedere solo i film, documentari o le serie tivù in streaming, anche in modo illegale, ma oggi è possibile vedere il calcio streaming in modo legale.

Tra i siti di streaming calcio troviamo Ucciocalcio tv. Attenzione che, nonostante alcuni siti siano legali, non vuol dire che siano gratuiti. Secondo le leggi attuali, tutti i siti che trasmettono film in streaming e anche il calcio streaming, devono essere in possesso dei diritti di “trasmissione”, che avvengono solo con il pagamento del copyright.

Per reperire i fondi per questo “acquisto”, molte piattaforme, richiedono un pagamento o comunque una quota di adesione, cioè un canone, ai propri utenti che sono interessati a questa visione.

Cos’è Ucciocalcio tv?

Ucciocalcio tv è una piattaforma molto utilizzata per la visione di calcio streaming in diretta anche tramite sul web, ma che oggi non è più online.

Cos’è successo ad Ucciocalcio tv? Al momento non è più possibile accedere e utilizzare questa piattaforma poiché essa è stata oscurata, probabilmente dalla polizia postale perché contenente materiale illegale.

Riprodurre i contenuti di calcio streaming in diretta senza autorizzazione è assolutamente illegale, ma rende anche complice l’utente che poi visiona o scarica la partita di calcio in modo “innocente”. Infatti, i siti che effettuano queste “riproduzioni” non avvisano gli utenti della gravità della loro azione.

Questo sembra che abbia portato direttamente al sequestro e alla chiusura del sito di Ucciocalcio tv.

Per questo motivo è sempre consigliabile utilizzare delle piattaforme di streaming legali, sia che si vogliano vedere dei film, delle serie tv o di calcio.

Solo in questo modo non si rischia di incorrere in sanzioni, in denunce o in altri problemi similari. Inoltre, si hanno di certo prodotti decisamente di qualità superiore, rispetto allo streaming illegale, e in alta risoluzione.

Alternative legali

Le alternative legali, che permettono di vedere le partite di calcio streaming in diretta, sono molte. Specialmente in Italia dove il calcio è di certo lo sport più seguito.

Per gli utenti, le proposte di calcio streaming in modo legale, impongono un pagamento, ma la buona notizia è che, essendoci un grande interesse, ne esistono tantissime e quindi ci sono molti prezzi concorrenziali.

Alcuni canoni sono talmente bassi che permettono a chiunque di poter accedere alla visione del calcio streaming in diretta.

Per una scelta ottimale meglio che valutate:

  • La risoluzione
  • Il costo
  • Le partite che si possono vedere, cioè se ci sono quelle di serie A, B e via dicendo
  • Se ci sono costi di accesso
  • Quale sia la connessione da avere
  • Quali sono i programmi o cookie da installare

Solo cosi si riesce a fare una buona scelta e a vedere il calcio che vi interessa.

I migliori siti di streaming di calcio

I migliori siti streaming calcio sono:

  • Premium Online
  • Now Tv
  • Serie A Tim
  • Sky

Analizzandole tutte, ma in modo sintetico, partiamo proprio con la Premium Online. Si tratta di una piattaforma in grado di offrire molte visioni delle partite più seguite in diverse Serie.

La Now Tv è utilizzata per guardare le partite di calcio in streaming senza interruzioni. Uno dei siti web con tante applicazioni utilissime e molto economico

La Serie A Tim, accessibile a tutti gli utenti che hanno questo gestore, permette di scaricare questa applicazione con la richiesta di un piccolo pagamento.

Per quanto riguarda Sky, esso consente di vedere le partite di altri campionati, come ad esempio la Champions League.

In questo caso si ha anche la possibilità di scegliere l’abbonamento preferito. I contributi economici non sono così costosi e il servizio fornito è di buona qualità rispetto, rispetto allo streaming illegale.

Per questo motivo è sempre preferibile scegliere la via legale rispetto alle altre.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]