Di certo l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata del mondo è Whatsapp. Questa applicazione permette di scambiarsi nel modo più veloce ed efficace possibile. Le novità introdotte nel tempo hanno inoltre permesso di verificare se il messaggio è stato inviato ma anche e soprattutto se è stato letto. Inoltre è possibile visualizzare l’orario in cui l’utente si è connesso l’ultima volta e se è online. Per moltissimi, però, è proprio quest’ultima possibilità a non convincere. Coloro che vogliono preservare al massimo la loro privacy non desiderano essere visti quando sono online in chat ma tuttavia Whatsapp non permette di cambiare lo “stato”. Per questo motivo, in aiuto di chi vuole diventare “invisibile” arriva “Unseen”.

La privacy su Whatsapp

Già in moltissimi casi è possibile aumentare il livello di privacy del proprio account disattivando alcune funzioni che possono rivelare la visione dei messaggi. Questo anche per poter avere un livello di controllo e sicurezza maggiore. La fuga di dati e il furto degli account purtroppo è più probabile se il livello di privacy è basso e dunque questo è un motivo in più per proteggere il proprio numero.

Tuttavia moltissimi coloro che invece vogliono rendersi davvero “invisibili” magari per evitare chat indesiderate e per essere tranquilli durante l’accesso e non mostrare a tutti di poter scrivere perché si trovano online. Whatsapp non è in grado di proporre questa possibilità ma tuttavia esistono applicazioni collaterali in grado di farlo. La più conosciuta è “Unseen”.

Come funziona “Unseen”

Come dice il nome, con questa applicazione è possibile risultare “invisibili” anche quando ci si trova online sulla chat. Questa è una applicazione tranquillamente scaricabile dallo store di Google. L’installazione è molto semplice e richiede qualche minuto. Una volta installata sarà anche molto semplice da utilizzare.

Una volta che si è scaricata l’applicazione, è necessario accedere ad essa invece che a Whatsapp. In questo modo è possibile vedere tutti i messaggi e le cose in arrivo ma senza risultare online. In pratica questa applicazione “duplica” Whatsapp ma senza la controindicazione di essere visti online. Anche i messaggi possono essere visti ma senza che nessuno lo sappia.

Per poter usufruire di questo “mantello dell’invisibilità” è necessario accedere sui Unseen e non su Whatsapp. L’applicazione, infatti, funziona solo se si accede ad essa. Non è possibile accedere a Whatsapp e non essere visti grazie all’installazione di Unseen. Per poter raggiungere lo scopo è necessario accedere ad essa al proprio account.

Di certo questa applicazione è molto utile per coloro che magari ricevono moltissimi messaggi o non vogliono essere infastiditi da qualcuno che risulta essere troppo invadente. Anche se la soluzione migliore rimane probabilmente essere onesti e far capire quando si è infastiditi da attenzioni eccessive e fastidiose.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]