A pochi giorni di distanza dall’attesissimo finale della saga Avengers:Endgame i fratelli Russo, registi dell’ultimo attesissimo capitolo di questa saga, confermano di volersi fermare e di non dirigere altri film della Marvel.

I Fratelli Russo e gli Avengers

Per i fratelli Russo questo non era solamente l’ultimo capitolo della saga ma era l’ultimo di una serie di quattro film che hanno girato quasi ininterrottamente. Soprattutto nel caso degli ultimi due, Avengers:Infinity War e Avengers: Endgame. I fratelli Russo infatti in precedenza avevano girato anche altri due imprese titaniche targate Marvel Captain America:Civil War e Capitan America:The Winter Soldier.

I due, infatti, si dicono estremamente soddisfatti e felici del loro lavoro, di quello che è stato e di come è stato portato avanti. Tuttavia affermano anche che è stato davvero impegnativo e decidono di prendersi una pausa se non addirittura di terminare qui la loro impresa con la Marvel.

I film girati dei fratelli Russo sono stati girati in tempi veramente rapidi proprio per arrivare a questo grandioso finale della saga. Proprio per questo essi hanno impegnato moltissimo i due fratelli. Registi che hanno diretto egregiamente e fedelmente i fumetti della Marvel e di Stan Lee. Per questo motivo entrambi dicono di essersi impegnati talmente tanto da aver raggiunto un livello effettivamente grande di saturazione. Per questo è necessario per loro avere un periodo di “tregua” da questo che in fondo è anche il loro endgame.

L’accoglienza di Avengers: Endgame

L’arrivo di queste dichiarazioni intristisce un po’ i fan più accaniti nel mondo Marvel. Avengers:Endgame Sta battendo tutti i record nelle sale cinematografiche e sta mandando in visibilio i fan di tutto il mondo. Quest’ultimo e attesissimo capitolo chiude una saga davvero lunga e ne riapre un’altra. Per arrivare ad Avengers: Endgame sono serviti ben 22 film Marvel ad esso collegati che narrano la storia degli Avengers e di tutto ciò che ruota intorno al loro mondo fino ad arrivare all’epilogo.

La proiezione di Avengers: Endgame ha davvero colpito moltissimo i fan, talvolta anche in modo estremo come è successo ad una spettatrice cinese che è stata portata in ospedale dopo la visione del film proprio perché sembrava non riuscire a riprendersi dallo shock subito. Senza arrivare a casi estremi come questo, di certo la fine di questo viaggio è per tutti gli appassionati un momento molto importante ma anche molto triste.

Questo anche perché è l’ultimo film in cui si vede un Cameo del grandissimo creatore della Marvel Stan Lee. Stan Lee è deceduto nell’autunno del 2018 riuscendo a registrare questo suo ultimo Cameo. Purtroppo però senza avere la soddisfazione di vederlo realizzato nel film completo. I fan hanno invece molto apprezzato questa partecipazione. E con un po’ di nostalgia hanno detto idealmente addio al papà dei loro eroi.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]