Salvini: al via il censimento dei campi rom

Non è ancora passata la bufera sul Ministro dell'Interno Matteo Salvini per la questione dei migranti, che già sembra in arrivo una nuova bufera.

Il leader della Lega ha fatto sapere di essersi messo in moto per risolvere anche la situazione dei campi rom...

Macron e le lacrime di coccodrillo

Nonostante probabilmente si sia riusciti a trovare ad un accordo, la situazione della nave carica di migranti Aquarius non è ancora del tutto risolta.

La notizia giunta domenica dal Ministro dell'Interno Matteo Salvini di...

Migranti: quando l’emergenza è l’umanità

Dopo circa 10 giorni di mandato, il governo dell'alleanza penta-leghista, sta affrontando una nuova bufera.

Nella serata di ieri è arrivata la notizia che al largo delle coste siciliane viaggiava un barcone con circa 600 migranti a bordo tra cui donne incinta e bambini.

Il ministro...

La Tunisia “perdona” Matteo Salvini

Che questo governo sia partito con evidenti difficoltà lo si è intuito già dal giorno successivo alle elezioni del 4 marzo.

La situazione non ben delineata ha portato a tre mesi di instabilità governativa e ad un accordo, che per quanto possa avere un programma condiviso, è di certo...

Salvini- Di Maio: dove eravamo rimasti?

Mai come in questo momento l'Italia sta vivendo una situazione assolutamente surreale che sembra non accennare a sbloccarsi.

Se gli ultimi 90 giorni sono stati politicamente convulsi e concitati, gli ultimi tre giorni hanno creato un clima di smarrimento assolutamente senza precedenti.

Le...

Mattarella “il Premier non basta”

Se le cose fossero effettivamente andate come previsto, già nella giornata di oggi, il Presidente Mattarella avrebbe potuto affidare l'incarico al nuovo premier Conte, ma non è così.

Nonostante Salvini e Di Maio ieri abbiano presentato il...

Nuovo governo: arriverá la fumata bianca?

Oggi, come molti altri giorni, sembra davvero essere la giornata definitiva per l'avvio della diciottesima legislatura e per la formazione del nuovo governo.

In queste ore Matteo Salvini e Luigi Di Maio saliranno al colle per confrontarsi con il Presidente...