Il cacao è uno degli alimenti più consumati al mondo. Le sue origini sono da ricercarsi in America Centro-meridionale e fu Cristoforo Colombo a importarlo per primo in Europa.

Il cacao è il seme dell’omonima pianta: ogni “cultivar” ne fornisce da 1 a 2 kg. Il cacao secco si ottiene mediante lieve fermentazione, essiccamento e macinazione dei semi stessi.

Scopriamo quali sono i benefici del cacao.

I poteri del cacao

I benefici che l’assunzione di cacao comporta sono molteplici se consumato in maniera corretta.

La composizione del cacao è ricca di elementi utili a vari scopi: contiene serotonina, meglio noto come l‘ormone della felicità in grado di combattere anche la depressione; caffeina, ottimo alleato contro la stanchezza e favorisce la concentrazione così come la teobromina; infine, tiramina e feniletilamina.

Inoltre, nel cacao sono presenti proteine, lipidi, proteine del gruppo B, glucidi, sali minerali ed è ricco di antiossidanti utili all’organismo per ritardare l’invecchiamento cellulare.

Come se non bastasse, il cacao è in grado di ridurre i rischi di ictus e di malattie cardiovascolari.

Cacao per perdere peso

Sono molti gli studi che hanno dimostrato come l’assunzione di cacao (o cioccolato fondente) abbia proprietà in grado di accelerare lo smaltimento dei grassi in eccesso con conseguente perdita di peso.

Grazie alla teobromina, il cacao aiuta a ridurre la sintesi dei lipidi, la sensazione di appetito, dilatare i vasi sanguigni e diminuire la pressione.

Inoltre, il cacao aiuta ad incrementare la stimolazione muscolare con conseguente aumento della massa muscolare, a discapito di quella grassa.

Grazie a queste e altre caratteristiche il cacao potrebbe diventare il cibo del futuro sul quale fare affidamento per la cura contro l’obesità.

Il cacao cura l’obesità?

Uno studio pubblicato dal British Journal of Nutrition indica il cioccolato fondente come fonte preziosa di polifenoli comporta una riduzione significativa, sia della glicemia a digiuno che della pressione arteriosa. Il cacao è uno degli ingredienti contenuti nell’integratore Chocolate Slim: questa sostanza accelera il processo di combustione dei lipidi, in modo tale da perdere velocemente peso.

E’proprio questo ingrediente a rendere Chocolate Slim irresistibile, consentendo all’organismo umano di dimagrire velocemente.

Inoltre, grazie a questo integratore è possibile rafforzare il sistema immunitario, rimuovere le tossine che contribuiscono all’aumento di peso del corpo e ridurre l’appetito.

Inoltre, Chocolate Slim influenza positivamente lo stato d’animo poiché favorisce il rilascio della dopamina, l’ormone della felicità.

In questo modo, si potrà dimagrire velocemente sorridendo!

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]