Che l’estate sia giunta oppure no, le vacanze sono già in programma e addirittura per alcuni sono già iniziate.

L’Italia è di certo una delle mete preferite da moltissimi stranieri che ogni anno prendono di mira città d’arte e spiagge.

In estate sono soprattutto i luoghi di mare ad avere la meglio e, in particolar modo, alcune mete sono più gettonate di altre.

Una di queste è di certo la Sardegna, una delle due isole maggiori d’Italia che entra di diritto nell’olimpo delle meraviglie di tutto il mondo.

Grazie alle sue città ma soprattutto al suo patrimonio naturale costituito da meravigliose spiagge e calette, la Sardegna, è stata anche insignita di un premio davvero prestigioso, Italia Travel Award 2018.

Cos’è Italia Travel Award 2018

Nella giornata di ieri 25 maggio 2018, la regione Sardegna, ha ricevuto questa importantissima onorificenza dall’assessora del turismo Barbara Argiolas.

L’Italia Travel Award 2018 è il premio più importante in grado di decretare davvero quanto le bellezze italiane siano apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo.

Moltissimi sono i viaggiatori italiani e stranieri che ogni anno si recano in Sardegna per godere degli splendidi paesaggi naturali ed esplorarne l’entroterra.

Questo premio è di certo la consacrazione definitiva.

Barbara Argiolas ha espresso tutta la sua felicità e tutto il suo orgoglio per questo prestigioso premio.

Questo riconoscimento ha un valore aggiunto proprio perché sono stati i viaggiatori stessi a votare per consegnarlo e quindi è stata una decisione unanime e democratica.

Il valore aggiunto

Di certo, oltre alla bellezza, sono stati premiati l’ospitalità e l’impegno delle aziende e di tutti gli operatori turistici che hanno lavorato duramente in questi anni.

Il turismo e le strutture sarde hanno saputo rinnovarsi e migliorarsi nel tempo per offrire ai propri visitatori un servizio sempre migliore.

La professionalità di tutte le figure che ruotano attorno al turismo in Sardegna hanno contribuito di certo all’ottenimento di questo importantissimo risultato.

La Sardegna, secondo i numeri è sempre una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo che hanno saputo apprezzare e ricambiare gli sforzi fatti.

Sono stati circa 23 mila coloro che hanno partecipato e votato per il conferimento dell’Italia Travel Award 2018, segnale inconfutabile dell’importanza del premio.

La Argiolas ha espresso tutto l’orgoglio possibile e ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato e votato la regione Sardegna.

L’impegno per il futuro è di continuare su questa strada cercando di migliorare costantemente per raggiungere livelli sempre più alti.