Quando si parla di mondo della tecnologia e di smartphone non si è mai abbastanza all’avanguardia.Ogni stagione le case tecnologiche più famose e apprezzate del mondo cercano di lanciare sul mercato nuovi modelli sempre più potenti e competitivi.

Che siano smartphone o tablet, la sfida tecnologica è sempre più ardua e le novità sempre maggiori.

Ultimamente l’attenzione maggiore è stata rivolta verso le fotocamere e i loro molteplici usi.

Il punto focale di tutti i nuovi modelli di smartphone, infatti, hanno concentrato la loro svolta tecnologica proprio verso il mondo della fotografia.

Una delle case di certo più pronte a stupire con il prossimo prodotto è LG.

In arrivo LG V40

Il prossimo modello di smartphone proposto da LG avrà di certo un nuovo design e una veste sempre più funzionale ma soprattutto avrà 5 fotocamere.

Fino a questo momento ci si era concentrati sulla qualità e la risoluzione delle fotocamere senza mai aggiungerne di nuove.

LG ha deciso di lanciare sul mercato questo nuovo Top di gamma, successore del V35, che secondo le prime indiscrezioni avrà 5 fotocamere.

Dove saranno posizionate le fotocamere

Secondo quanto trapelato due delle fotocamere saranno posizionate sulla parte anteriore e saranno dedicate al riconoscimento facciale.

Il riconoscimento facciale sarà in 3D, ed è quindi necessaria una tecnologia più avanzata, che queste fotocamere possiedono.

Sul retro, invece, dovrebbero essere posizionati gli altri tre sensori con relativa fotocamera.

Dei tre sensori due sarebbero utilizzati per lo zoom, mentre uno per il grandangolo.

Del resto si sa decisamente molto poco, dal momento che anche le notizie trapelate non sono del tutto certe.

Quello che è certo è la volontà di LG di proporre qualcosa di assolutamente innovativo che non si era mai visto prima.

La possibilità di sfruttare 5 fotocamere, poste su tutti i lati dello smartphone è una novità assoluta che, di certo, non lascerà indifferenti.

Riuscire a non rinunciare al notch e ad altri componenti chiave e aggiungere contemporaneamente altre fotocamere è di certo una rivoluzione senza precedenti.

L’attesa per la presentazione ufficiale cresce continuamente e si è sempre più ansiosi di osservare quanto il progresso di LG sia avanzato.

Non ci sono ancora notizie certe sulla presentazione e sul lancio ma a breve verranno comunicati ulteriori dettagli.

Tra fan in visibilio e case concorrenti preoccupate, l’attesa cresce e l’evoluzione tecnologica pure.

Varcati questi confini sarà davvero difficile tornare indietro e sarà necessario per tutte le case tecnologiche adeguarsi.