Sembra che nemmeno i supereroi riescano a battere i classici Disney amati da grandi e piccini. Quest’anno il film rivelazione è stato senza ombra di dubbio l’ultimo capito di Avengers: Endgame. La fine della storia degli Avengers e della loro battaglia finale contro Thanos ha polverizzato tutti i record mondiali diventando il film che ha incassato di più nella storia. Tuttavia, quest’anno, c’è già un film che ha battuto il suo incasso, Il Re Leone.

Il record de “Il Re Leone” in Italia

Che questo sia uno dei classici Disney più amati di sempre è risaputo. Il Re Leone torna nella versione live action per portare sullo schermo ancora più emozione e per rendere ancora più umani quei personaggi che tanto abbiamo amato in versione cartone animato. Il lavoro che è stato fatto per questo live action è stato davvero incredibile ed è proprio per questo motivo che era tanto atteso sia dai più piccoli che dai più grandi che hanno sempre amato Il Re Leone.

Ci si aspettava, infatti, che il film potesse riscuotere un grande successo di pubblico, ma forse non ci si aspettava un riscontro del genere proprio nell’anno di Avengers: Endgame. I dati sono ormai usciti e si può dire con certezza che, in quanto a incassi nella prima settimana, il Re Leone ha battuto il film Marvel. Moltissime sono le persone che si sono recate al cinema per assistere al classico Disney e per rivivere la storia di Simba, Mufasa, Timon e Pumbaa, come facevano solo da bambini.

Il film Disney, che già nei turni infrasettimanali aveva ampiamente battuto i supereroi, ha raggiunto quota 30.5 milioni di euro, battendoli come incasso annuale. Tuttavia, questo vale per l’Italia e per gli incassi settimanali. In tutto il mondo le cifre che distanziano l’uno dall’altro sono effettivamente molto più importanti e ad avere la meglio sono ancora gli Avengers.

Gli Avengers resistono negli USA

Se la situazione italiana vede al primo posto il Re Leone come incasso annuale, negli USA la situazione è ben diversa. Qui il Re Leone ha ottenuto risultati davvero straordinari incassando e superando addirittura i 524 milioni di dollari. Nel resto del mondo, invece, ha incassato circa un miliardo e mezzo di dollari e ha addirittura oltrepassato questo tetto. Tuttavia, queste sono cifre ben differenti da quelle di Avengers: Endgame.

Gli Avengers, infatti, hanno incassato solo negli USA 858 milioni di dollari. Mentre a livello mondiale si sono assestati sui 2.7 miliardi di dollari. Cifre davvero da capogiro che li rendono davvero dei supereroi. In Italia resiste ancora e sempre il romanticismo e la volontà di rimanere bambini e la voglia di live action. Ma di certo che sia il Re Leone o i supereroi, la sostanza è solo una, credere in qualcosa di migliore.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]