E’ l’insider Tidux a pubblicare un leak che lascia spazio a delle congetture riguardo ad un nuovo acquisto fatto da Sony. Il messaggio è piuttosto criptico e non sembra esserci nulla di certo, tuttavia qualche indizio può essere colto. Secondo i più informati, sembra che Sony abbia acquisito un nuovo studio interno che riguarda la prossima uscita di PlayStation 5. Non si ha ancora bene idea di quale potrebbe effettivamente essere il software house in oggetto, ma molte sono le congetture a riguardo.
Gli indizi su Sony e PlayStation 5
L’indizio di Tidux è nascosto all’interno del tweet fatto nella giornata di ieri. “La famiglia degli studi first party PlayStation è diventata un po’ più grande”. Questa frase sembra lasciare davvero molti pochi dubbi a riguardo. E’ ancora da stabilire l’assoluta veridicità del leak, tuttavia, se fosse davvero così, significherebbe che Sony ha deciso di rilasciare nuove esclusive PlayStation.
In base a ciò che è stato scritto, potrebbe esserci il fatto che Sony ha acquisito un nuovo studio, che va ad aggiungersi ai già presenti team first party. Ovviamente non si ha la certezza di nulla, ma il tweet sembra rivelare qualcosa di simile. Le nuove esclusive verrebbero lanciate proprio in vista della prossima PlayStation5, di cui non si sa ancora l’uscita.

L’analisi del tweet
In realtà, per i più appassionati e informati, il tweet sarebbe decisamente più esaustivo nella sua forma originale in inglese rispetto alla traduzione che se ne possa fare in italiano. In lingua inglese, infatti, il tweet recita “Playstations first party family just got a “bit” bigger”. Secondo alcuni, la parola bit posta tra virgolette, non sarebbe un caso ma qualcosa di assolutamente voluto.
A che cosa esattamente possa riferirsi, non è dato sapere. Qualcuno ha proposto che forse questo possa riguardare magari l’acquisizione di uno studio particolare che ha all’interno la parola “bit”, ma è solo una supposizione. Se così fosse, potrebbe riferirsi agli 11 bit Studios. Appartenenti agli 11 bit Studios potrebbero dunque esserci Frostpunk e Children of Morta oppure This of War of Mine. In alternativa il tweet potrebbe anche riferirsi agli 17-bit studios di Galak-Z, ma sembra meno probabile come soluzione.
Tuttavia potrebbe anche trattarsi di una operazione di dimensioni ben più grandi che non avrebbe nulla a che fare con questo e che potrebbe collegarsi ad altro. E’ infatti di qualche giorno fa qualche rumor che parlerebbe di una acquisizione di Bethesda e ZeniMax, da parte di Sony. Quindi, in realtà, potrebbe riferirsi a qualcosa di ben più grande di quanto ci si possa realmente aspettare.
Al momento però non ci sono ne conferme ne smentite. E’ quindi necessario fare molta attenzione e prendere il tweet per quello che è e non farci troppo conto per evitare di rimanere delusi.
