Sono ormai anni che la popolare conduttrice Vanessa Incontrada deve fronteggiare le durissime critiche nei confronti del suo aspetto fisico. Un fisico che il pubblico aveva visto cambiare nel tempo per il passare fisiologico del tempo, ma soprattutto in seguito alla maternità della Incontrada. Un corpo che aveva suscitato moltissime pesanti critiche nei confronti della popolare conduttrice che solo ora, a distanza di 12 anni, è riuscita a mostrare completamente sul giornale Vanity Fair.

Le critiche a Vanessa Incontrada

In 12 lunghi anni Vanessa Incontrada ha dovuto fronteggiare critiche asprissime nei confronti del suo fisico. Quello che il pubblico voleva, evidentemente, era una donna non reale  e idealizzata, che non ha nulla a che vedere non solo con lei ma con tutte le donne del mondo. Il corpo della Incontrada è solamente cresciuto e cambiato per il motivo più naturale e fisiologico che ci possa essere, la maternità.

Il corpo di ogni donna in seguito alla maternità cambia ed è lei stessa la prima a dover accettare quel cambiamento, di qualunque entità esso sia. Che siano chili di troppo o chili in meno, smagliature o svuotamento del seno, è un percorso che ognuna deve affrontare. Avere uno stuolo di persone che ti attaccano pubblicamente perchè ti vedono “grassa” dopo un avvenimento così importante, ha pesato moltissimo sulla vita privata e professionale della Incontrada.

Il percorso da affrontare verso l’accettazione è stato molto lungo e tortuoso e per nulla facile. Ad oggi però, Vanessa Incontrada è più forte che mai e soprattutto ha capito che tutta la sua sofferenza e il suo percorso verso l’accettazione, poteva servire a molte altre donne. Proprio per questo ha deciso di mettersi letteralmente a nudo mostrandosi sulla copertina di Vanity Fair.

Il nudo su Vanity Fair

La scelta di posare nuda su Vanity Fair voleva essere un vero punto di arrivo non solo per lei, ma per tutte le donne. Per dar loro la forza di affrontare le critiche a testa alta e di fregarsene di chi le vorrebbe diverse da come sono. La Incontrada mostra il suo corpo per mandare un messaggio forte e chiaro e per scrollarsi di dosso le brutture di questi anni difficili.

Anni in cui le critiche più feroci sono arrivate proprio dal nemico numero uno delle donne, le donne stesse. Vanessa Incontrada ammette che il problema vero non sono tanto gli uomini e le loro parole, ma le donne. La loro cattiveria, le critiche assolute e taglienti e la voglia sprezzante di giudicare sempre.

Anche in questo caso sono arrivati dei giudizi per la scelta fatta da Vanessa, era probabilmente inevitabile. Fortunatamente questi giudizi assolutamente crudeli e non richiesti, lasciano il tempo che trovano perchè ora trovano una persona decisamente più forte, combattiva e serena.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]