Il mercato dei veicoli commerciali a km 0 è cresciuto ampiamente in Italia negli ultimi anni e rappresenta una percentuale significativa del numero complessivo di vendite.

Tra i mezzi più richiesti vi è la Citroen Berlingo, un veicolo spazioso in cui è possibile trasportare anche oggetti ingombranti e che offre numerosi comfort, a partire dai sedili molto comodi che garantiscono un’esperienza di guida piacevole, anche in caso di lunghi tragitti.

Capire quali sono le caratteristiche delle vetture km 0 e quali sono i vantaggi è indispensabile per effettuare una scelta corretta per le proprie esigenze.

Veicoli commerciali chilometro zero: di cosa si tratta?

Spesso si fa confusione nel districarsi tra le diverse categorie di veicoli messi in vendita dai concessionari, infatti, molti consumatori confondono ancora i veicoli a chilometro zero e i veicoli usati. In realtà, i veicoli a chilometro zero sono nuovi, l’unica differenza è che sono già stati immatricolati e dunque dispongono di una targa.

I concessionari immatricolano di frequente dei veicoli al fine di raggiungere gli obiettivi di vendita mensili imposti dalle case madri.

I consumatori, nel momento in cui si rivolgono ai concessionari per l’acquisto di un mezzo commerciale o di una vettura da utilizzare come privati, possono valutare le soluzioni in pronta consegna tra i veicoli che sono già stati immatricolati e che vengono quindi venduti a chilometro zero.

Il vantaggio principale, rispetto ai modelli venduti come nuovi, risiede nel prezzo. Il veicolo non viene proposto infatti al costo di listino, ma a un prezzo scontato.

Citroen Berlingo km 0: opinioni e offerte

Il modello Citroen Berlingo è uno dei più richiesti in assoluto nella categoria dei veicoli commerciali a km0.

Per trovare la soluzione con il miglior rapporto qualità prezzo è possibile rivolgersi a realtà come Twin System, realtà specializzata nel settore automotive che propone offerte citroen berlingo km 0, garantendo un servizio preciso e professionale.

La linea Berlingo si compone, in realtà, di veicoli differenti: i clienti possono scegliere tra il modello Berlingo Combi 4 porte, il modello Berlingo Combi 5 porte e il modello Berlingo VAN 5 porte. Ciascuno è disponibile in diversi allestimenti.

Tra i punti di forza di questo veicolo commerciale vi sono lo spazio e la comodità di guida. Sebbene si tratti di un veicolo spazioso e dalle dimensioni superiori rispetto a quelle di una macchina tradizionale, offre un’esperienza di guida molto piacevole.

Il motore garantisce delle buone prestazioni, sia sulle brevi distanze che sui tratti più lunghi.

Nonostante l’altezza superiore alla media, il veicolo presenta una buona tenuta in curva, che si conferma anche quando è a pieno carico, situazione che può essere frequente considerando che si tratta di un veicolo con finalità commerciale.

Il bagagliaio è capiente ed è adatto anche al trasporto di oggetti di grandi dimensioni: è possibile, infatti, reclinare in pochi secondi i sedili posteriori ed il sedile anteriore del passeggero, se necessario, per il trasporto di oggetti molto ingombranti.

Citroen Berlingo è, inoltre, un veicolo commerciale che può vantare la presenza di diversi strumenti tecnologici al suo interno. Qualora si avesse la possibilità di scegliere, il suggerimento è, ovviamente, quello di optare per il veicolo con gli optional tech più avanzati, così da poter ottenere un’esperienza di guida più entusiasmante.

In definitiva, scegliendo di puntare su un veicolo della gamma Citroen Berlingo a chilometro zero si potrà acquistare un mezzo commerciale performante ad un buon prezzo. Il consiglio finale è quello di verificare, chiedendo al venditore, se vi è la disponibilità di eventuali benefici fiscali, per ottenere un ulteriore vantaggio e rendere l’acquisto ancor più conveniente.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]