Quando si cercano dei lavori per arrotondare il proprio stipendio, la compilazione di sondaggi online è una delle soluzioni più gettonate. Molte compagnie infatti pagano in denaro, buoni spesa o articoli tramite raccolta punti.

In pratica, per il completamento di ogni sondaggio vengono accumulati dei punti che poi possono essere convertiti in soldi o che possono essere sfruttati per ricevere dei prodotti. Spesso queste aziende di profilazione non riescono a garantire un vero e proprio stipendio, poiché non tutti gli utenti riescono a ricevere abbastanza sondaggi. Infatti molto dipende dai requisiti che si hanno.

Globaltestmarket cos’è

Globaltestmarket è una delle aziende leader nella compilazione di sondaggi di mercato. Per partecipare basta iscriversi tramite mail ed avere un conto paypal per l’eventuale trasferimento di denaro. Va da sé che è ovviamente necessario avere un pc e una connessione internet.
Innanzitutto bisogna connettersi al sito ufficiale www.globaltestmarket.com e cliccare sul bottone “per iniziare”.

Si aprirà una pagina in cui inserire tutti i propri dati personali, una volta inviato il form si riceverà via mail un link per aprire il proprio account. Qui sarà visibile il proprio numero di conto con il relativo accumulo punti e la richiesta ai vari sondaggi.

Per completare il lavoro ci vogliono alcuni minuti a seconda della quantità di domande. E’ importante prendersi il giusto tempo perché rispondendo in modo automatico il sistema potrebbe accorgersene e bloccare il vostro account. Per evitare questionari compilati a caso, ogni tanto infatti vengono inserire delle domande random per capire la soglia di attenzione di chi sta compilando.

Guadagni

Su Globaltest i guadagni sono differenti e sotto diverse forme. Si possono avere dei voucher per fare la spesa online su Amazon (5, 10 o 25 euro) o buoni spesa da usare nei negozi fisici di Decatlhon e Cisalfa, Ikea e Douglas e Feltrinelli (10 euro). Sono previsti ticket convenzionati con una lista di diversi negozi trovabile sul sito.

Alcuni voucher sono spendibili anche su iTunes oppure si può avere denaro contante direttamente su paypal (tempistiche di circa una settimana per l’accredito). In questo caso il minimo da convertire sono 10 euro, ottenibli però da un minimo di 1000 punti. In alternativa si può anche scegliere di fare beneficenza donando tutto all’Unicef. Tutti questi premi sono visibili appunto nella sezione “premi del sito”.

Come ottenere più sondaggi

Lo scopo degli utenti ovviamente è quello di accumulare più market points possibili, per cui è auspicabile ricevere più richieste al giorno. Non esiste un vero e proprio metodo per ottenere più sondaggi, ma una strategia è sicuramente quella di compilare perfettamente il questionario sul profilo personale, in modo da rientrare nel target di più aziende.

I questionari non hanno un punteggio fisso: solitamente sono variabili in base alla lunghezza. Molte persone che desiderano guadagnare tramite questo sistema lamentano di ricevere poche domande o punteggi molto bassi, ma c’è da dire che Globaltestmarket è una delle aziende che meglio pagano per questo lavoretto.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]