Nonostante il loro simpatico nome, non c’è proprio nulla di bello nelle maniglie dell’amore. Le maniglie dell’amore sono infatti un nome carino per indicare il grasso in eccesso che si trova sui fianchi e che pende dai pantaloni. Hai le maniglie dell’amore e non sai come sbarazzartene? Bene, questo articolo fa proprio al caso tuo. Di seguito troverai 10 modi per eliminare le maniglie dell’amore.

1. Dai un taglio agli zuccheri aggiunti

Mangiare sano è fondamentale quando stai cercando di perdere grasso, non importa quale sia la parte del corpo. Dare un taglio agli zuccheri aggiunti è un ottimo modo per modificare la tua dieta. Gli zuccheri aggiunti si trovano in alimenti come biscotti, caramelle, merendine, bibite e tanto altro. Assumere troppi zuccheri a lungo andare può causare malattie cardiache, diabete e generare grasso corporeo. Gli alimenti ricchi di zuccheri sono carichi di calorie ma contengono pochi nutrienti.

2. Consuma grassi sani

Cerca di assumere grassi sani, come quelli presenti all’interno dell‘avocado, olio d’oliva, noci, semi  e pesce. Non solo hanno un ottimo sapore, ma ti aiuteranno anche a sentirti pieno e a consumare meno calorie durante la giornata.

3. Aggiungi le fibre alla tua dieta

Aggiungere cibi ricchi di fibre alla tua dieta, può aiutarti a sbarazzarti delle maniglie dell’amore. Le fibre migliori sono quelle presenti all’interno dei fagioli, dell’avena, della noci, della frutta e della verdura. Le fibre ti aiuteranno a sentirti pieno per un lungo periodo di tempo, rallentando la digestione e diminuendo gli attacchi di fame. I cibi contenenti le fibre sono inoltre ricchi di nutrienti che riescono a migliorare la salute dell’intestino.

4. Tieniti sempre in movimento

Trovare dei modi per aumentare il consumo di calorie durante il giorno è un ottimo modo per perdere il grasso in eccesso. Molte persone conducono stili di vita sedentari in quanto lavorano per ore ed ore dietro ad una scrivania. Stare per molto tempo seduti non fa bene né alla salute né al girovita. Se svolgi un lavoro dietro ad una scrivania o che ti costringe a stare per lungo tempo seduto, alzati e fai una passeggiata verso il bagno.

5. Bevi molta acqua

Tenere il corpo idratato è un must per sbarazzarti delle maniglie dell’amore. Non bere bevande zuccherate come le bevande sportive, il tè o i succhi di frutta poiché sono ricchi di zuccheri e di calorie. Limitati soltanto a bere giornalmente due litri d’acqua naturale o al massimo frizzante.

6. Svolgi attività fisica

Svolgere attività fisica è fondamentale per eliminare le maniglie dell’amore. Ti consiglio di sollevare i pesi sia eseguendo esercizi di forza sia esercizi di resistenza. In tal modo brucerai parecchie calorie e metterai su massa magra. Combina il sollevamento pesi ad un’attività cardiovascolare per rimuovere ancora più grassi dal girovita e dalla pancia. Puoi andare in bici, a correre, a nuotare, fare la cyclette, lo step, il tapis roulant, l’ellittica o semplicemente fare delle lunghe passeggiate.

7. Aumenta l’assunzione di proteine

L’aggiunta di proteine di alta qualità ai tuoi pasti può aiutarti a perdere grasso e a mantenere un peso sano. Le proteine, oltre ad aumentare il senso di sazietà, riducono la voglia di fare uno spuntino. Le diete ricche di proteine sono inoltre molto efficaci nel ridurre il grasso dalla pancia e dai fianchi. Includi fonti proteiche di alta qualità come noci, uova, semi, legumi, frutti di mare, pollo e carne.

8. Assumi carboidrati complessi

Scambia i carboidrati raffinati come pane bianco, pasta e riso per carboidrati complessi come patate dolci, fagioli, avena e riso integrale. Questo tipo di carboidrati ti faranno sentire pieno, ti aiuteranno a mangiare di meno e soprattutto elimineranno il grasso dal girovita. Tali benefici sono dovuti al fatto che i carboidrati complessi vengono digeriti lentamente in quanto hanno un alto contenuto di fibre.

9. Elimina l’alcol

Un modo semplice per ridurre l’assunzione di calorie, perdere peso ed eliminare le maniglie dell’amore è quello di non bere alcol. Bere troppo alcol causa l’aumento di peso e di grasso corporeo, soprattutto nei fianchi e nell’addome. L’alcol stimola il senso di fame ed è ricco di zuccheri aggiunti e calorie che provocano un aumento del peso corporeo.