Un gran numero di rifiuti di plastica si depositano nei nostri oceani, inquinano l’acqua ed uccidono gli animali. La plastica e la micro plastica finiscono per tornare di nuovo da noi attraverso il cibo che mangiamo. Per affrontare questo problema e per costruire un piano aziendale più sostenibile e vantaggioso, l’Adidas insieme a Parley for the Oceans ha utilizzato i milioni di rifiuti di plastica degli oceani riciclandoli ed impiegandoli nella creazione di un nuovo modello di scarpa, chiamato Adidas Ultra Boost X Parley. Questa iniziativa non solo ha avvantaggiato l’azienda ma ha avuto un buon impatto anche sul nostro pianeta.

Le scarpe di plastica riciclata

Le Adidas Ultra Boost X Parley sono delle scarpe realizzate dall’Adidas in collaborazione con Parley for the Oceans utilizzando la plastica riciclata proveniente dagli oceani. Adidas non solo sta portando via dal nostro oceano tonnellate di rifiuti, ma si sta facendo anche molta pubblicità e sta risparmiando molto denaro. Entro il 2020 Adidas ha intenzione di realizzare tutte le sue prossime scarpe con la plastica riciclata, il che sarà un bene per il nostro pianeta. Se state cercando un paio di scarpe leggere, comode, abbastanza economiche, dall’aspetto gradevole e con un impatto positivo sull’ambiente, le Adidas Ultra Boost X Parley fanno proprio per voi!

Aspetto, vestibilità e prezzo delle Adidas Ultra Boost X Parley

Oltre ad essere esteticamente molto gradevoli, pare che le nuove Adidas Ultra Boost X Parley siano anche tra le sneakers più comode mai esistite sul mercato. Queste scarpe sono state realizzate con la tecnologia Boost di Adidas che permette a coloro che corrono di avere una maggiore spinta e di godere di un’incredibile comodità. La scarpa ha inoltre un aspetto più funzionale, elegante ed è disponibile in due colori: bianco con una tonalità di un blu pallido oppure violaceo e azzurro con un mix di blu intenso e blu chiaro. La parte superiore della scarpa è molto simile ad un calzino ed ha la funzione di far traspirare il piede e di dargli confort. La suola è ultraleggera e rende le scarpe estremamente comode e lievi, due caratteristiche molto importanti per coloro che amano correre e fare attività fisica. A primo impatto possono sembrare strette, se avete un piede più largo vi consigliamo di prenderle una taglia in più. Il prezzo delle Adidas Ultra Boost X Parley si aggira intorno ai 100 euro. Inoltre se non vi dovessero piacere, avete trenta giorni per restituirle.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]