Gli ecommerce al giorno d’oggi sono l’alternativa al negozio fisico più utilizzata.

Tra i tantissimi colossi presenti sul campo sicuramente a farla da padrone è Amazon.

Amazon propone moltissimi prodotti di qualunque genere con grandi sconti durante tutto l’arco dell’anno ma non solo.

In alcuni giorni particolari dell’anno, Amazon, decide di fare ulteriori “saldi” che possono far acquistare a prezzi davvero vantaggiosi anche prodotti di grandissima qualità.

La strategia di Amazon

La strategia di Amazon durante tutto il corso dell’anno è quella di proporre ai propri clienti moltissimi prodotti ad un prezzo molto più basso rispetto al negozio fisico o ad altri ecommerce.

Questo avviene grazie ad agevolazioni fiscali che il colosso possiede poichè la sede si trova al di fuori dell’Italia, in Lussemburgo.

Amazon, inoltre, si avvale di un particolare servizio chiamato Prime, in grado di fornire al cliente consegne rapide e gratuite pagando un costo fisso annuale di 19 euro.

Proprio legata a Prime c’è un’occasione speciale durante l’arco dell’anno che permette a tutti gli utenti iscritti a Prime di acquistare ad un prezzo ulteriormente basso.

Questa iniziativa prende il nome di Prime Day.

Cos’è il Prime Day

Il Prime day è una giornata intera in cui moltissimi prodotti che si avvalgono di questo metodo vengono messi sul sito con un ulteriore sconto.

Gli abbonati a Prime hanno il privilegio di essere avvisati nel momento in cui partono le 24 ore.

Questo perchè, i prodotti a disposizione, hanno sia una scadenza che un numero limitato.

Se si prova a cercare qualche prodotto durante il Prime Day, infatti, si noterà un relativo conto alla rovescia che segna la durata dell’offerta.

Se per caso si avesse qualcosa all’interno del proprio “carrello” nel proprio account, Amazon sarà in grado di avvertire l’utente per tempo affinchè esso possa acquistare in tutta sicurezza e convenienza il prodotto d’interesse.

Ci sono, in realtà, più giornate dell’anno dedicate ad Amazon Prime e una di queste sta per arrivare proprio nel mese di luglio.

Il 16 e 17 luglio, Amazon, attiverà il servizio di super sconti online e tutti gli utenti potranno fare acquisti davvero grandiosi e convenienti.

Prime, inoltre, si avvale anche in questo caso della sua peculiarità principale, cioè consegnare in una giornata al massimo due e di conseguenza si sarà invogliati a fare questi acquisti.

Tra poco più di una settimana partirà il conto alla rovescia e tutti gli utenti sono in trepidante attesa di questo momento.