Sembra non esserci pace per la città di Roma e soprattutto per i suoi trasporti. Questa notte è infatti deragliata una carrozza della metropolitana mentre alcuni operai stavano lavorando. Fortunatamente non ci sono feriti poiché la carrozza è deragliata senza colpire nessuno, ma la metropolitana ferma nell’ora di punta è sempre la metropolitana A alla stazione Anagnina che già aveva avuto problemi in passato.

Il deragliamento della metropolitana A all’Anagnina

Purtroppo non è la prima volta che la metropolitana A ha dei problemi; Soprattutto in questo caso è rimasta ferma all’Anagnina nell’ora di punta quando i pendolari avrebbero dovuto utilizzarla come snodo fondamentale di Roma per poter raggiungere il lavoro. Insieme a lei sono stati chiusi anche la stazione di Termini e altre snodi importanti della capitale creando moltissimo traffico e soprattutto moltissimo disagio.

La questione trasporti a Roma è di certo una delle più spinose anche perché non è la prima volta che si hanno problemi come questo. Il comune ha fatto di tutto per cercare di utilizzare le altre stazioni e quindi di rimettere in moto tutti i mezzi per rendere di nuovo la circolazione scorrevole. Purtroppo ci sono volute alcune ore e nel frattempo si era pensato a dei mezzi sostitutivi che potessero agevolare il traffico e i pendolari.

I problemi trasporti a Roma

Di certo quella della metropolitana è un problema che la sindaca Raggi aveva già affrontato. Ella vi dovrà di certo tornare per poter organizzare meglio la situazione e soprattutto per prevenire episodi di questo tipo. Fortunatamente in questo caso non ci sono stati feriti ne tra gli operai ne tra eventuali passeggeri. La possibilità di un ferimento però non è remota e quindi è necessario prendere provvedimenti al più presto.

Le stazioni sono rimaste per molto tempo ferme e si è cercato di far defluire il traffico verso altre vie anche se è stato molto complicato farlo. I cittadini sono inoltre molto arrabbiati per questa situazione poiché spesso ci sono dei disagi nella circolazione; Questo mette in difficoltà tutti ogni giorno e peggiora la situazione.

Non molto tempo fa era avvenuto un altro incidente della metropolitana quando le scale mobili erano crollate ed erano rimaste vittime anche delle persone. Questa situazione ha creato molta diffidenza da questo punto di vista non solo da parte di cittadini ma anche da parte degli stranieri.

Per Roma e soprattutto per i suoi abitanti cercare delle alternative e soprattutto cercare di mettere a posto una situazione che da troppo tempo è stata abbandonata a se stessa è fondamentale. La metropolitana poi è un mezzo di trasporto importantissimo che velocizza gli spostamenti e aiuta i pendolari; per questo è necessario che sia sempre agibile e funzionante nel migliore dei modi. Nel corso della giornata verranno fatti degli accertamenti per capire esattamente che cosa sia successo.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]