Il benessere del viso passa per la cura quotidiana. Le abitudini sbagliate o i prodotti di bassa qualità possono spegnere la luminosità della pelle, ma una corretta beauty routine può restituirle la sua naturale bellezza. Per avere una cute sana è, infatti, importante seguire una skin care accurata, utilizzando lozioni delicate, che possano purificare, detergere e idratare.

È indispensabile, dunque, scegliere prodotti in grado di fare la differenza, sempre nel pieno rispetto della pelle, affidandosi a punti di riferimento del settore, come per esempio Acqua alle Rose, specializzata nel proporre soluzioni mirate per il benessere del viso.

Naturalmente l’elenco di tutti i prodotti Acqua alle Rose è visionabile anche sul sito ufficiale e comprende acque micellari, detergenti e lozioni per l’idratazione quotidiana. Oltre ai tonici, spiccano creme idratanti e mousse per la detersione, tutti a base di estratti di rose nobili.

Il detergente per il viso per pulire la pelle

Una corretta pulizia della pelle aiuta a liberare i pori dallo smog e dai residui di trucco. Un buon detergente per il viso – se utilizzato mattino e sera – può agire efficacemente per eliminare lo sporco, lasciando la cute più luminosa e preparandola ad accogliere la crema idratante.

Fondamentale, in questo caso, utilizzare esclusivamente detergenti delicati: i saponi aggressivi, infatti, possono danneggiare il naturale film lipidico della pelle, determinando uno squilibrio che altera la naturale idratazione.

Meglio scegliere, quindi, prodotti dall’efficacia comprovata, che detergano la cute a fondo, ma sempre con dolcezza.

L’acqua micellare per purificare i pori

Un altro must have di bellezza che non può mancare nella routine quotidiana è l’acqua micellare, un prodotto che permette di pulire la pelle da trucco e impurità, senza comprometterne la naturale idratazione.

Il suo segreto risiede nelle micelle, delle particelle che catturano lo sporco più profondo, lasciando la cute morbida, tonica e vellutata.

Le acque micellari si adattano a ogni esigenza: ci sono quelle bifasiche, quelle per viso e occhi e quelle anti arrossamento.

Le crema idratante per una pelle più elastica

In ogni caso, uno dei gesti di bellezza più importanti di una beauty routine resta quello legato all’idratazione, quel processo che restituisce alla pelle il suo naturale contenuto di acqua.

Utilizzare una buona crema idratante aiuta infatti a prevenire secchezza e desquamazione, donando alla pelle del volto elasticità, tono e morbidezza.

Anche in questo caso, a fare la differenza è il prodotto giusto: bisogna distinguere le creme idratanti adatte alle pelli normali o miste da quelle formulate per le pelli delicate. In questo caso, meglio affidarsi esclusivamente a prodotti ipoallergenici e privi di parabeni, che idratano l’epidermide evitando rossori e fastidi.

Le creme anti età per un ovale più tonico

In presenza di segni del tempo, la quotidiana routine di bellezza non può prescindere dall’utilizzo di una crema antietà, che si avvale di una particolare combinazione di sostanze idratanti, nutritive e di rinforzo per rendere la pelle più liscia, più fresca e più elastica.

Questa particolare tipologia di lozioni, inoltre, spesso sfrutta i benefici riconosciuti ai flavonoidi antiossidanti, sostanze naturali che proteggono la pelle dai radicali liberi, ritardando gli effetti dell’invecchiamento, andando ad agire anche sulle rughe e sui segni di espressione.

Creme contorno occhi per illuminare lo sguardo

Naturalmente, il benessere del viso passa anche per la salute del contorno occhi, una zona spesso trascurata e non trattata nel modo più corretto.

Il più delle volte, infatti, si tende ad applicare in quest’area gli stessi prodotti utilizzati per il viso, dimenticando che si tratta di una parte molto delicata e particolarmente esposta all’invecchiamento.

L’applicazione di un prodotto specifico, in questo caso, può fare la differenza. Una crema occhi antirughe dona alla pelle del contorno occhi un effetto rinfrescante e defaticante che dà allo sguardo una luce completamente nuova.

L’utilizzo di alcune sostanze, come caffeina ed escina, stimolano inoltre la naturale microcircolazione, contribuendo ad attenuare efficacemente il gonfiore di borse e occhiaie.

In poche parole, dal detergente delicato alla crema anti age, passando per l’acqua micellare, il segreto per una pelle sana è prendersene cura tutti i giorni, dedicandole piccoli gesti di bellezza e proteggendola con prodotti che possano fare la differenza.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]