Moltissimi di noi di certo da sempre utilizzano come mezzo di trasporto la bicicletta. Soprattutto chi abita in città, se le distanze da coprire non sono grandissime, predilige questo mezzo meno inquinante e comodo. In vacanza molto spesso si affitta la bicicletta per poter girare liberamente ma non sempre questo servizio è disponibile. Adesso, però, il turismo sta virando verso una dimensione più green che coinvolge dunque anche le due ruote.

Alberghi bike-friendly

Sono sempre di più gli alberghi che propongono escursioni in bicicletta e che agevolano l’utilizzano di questo mezzo di trasporto. Che sia da un punto di vista organizzativo che di costo, sempre più strutture si stanno dirigendo in quella direzione. Questo cambio di rotta viene incentivato soprattutto perché fortunatamente c’è una nuova sensibilità verso il tema del riscaldamento globale.

L’Italia, tra le altre cose, è anche una nazione davvero perfetta per poter passare una vacanza sulle due ruote. Spesso moltissimi paesini sono inaccessibili in macchina, soprattutto i borghi del centro Italia e di conseguenza ci si deve spostare a piedi. Una buona opzione è appunto quella di utilizzare le due ruote che velocizzano gli spostamenti senza inquinare.

Sempre più spesso, inoltre, le strutture propongono dei veri e propri tour in bicicletta che permettono di fare escursioni in tempi più brevi raggiungendo posti magari inaccessibili diversamente. L’Italia si presta davvero moltissimo ad una vacanza sulle due ruote che di certo sarà in grado di valorizzare ancora di più le bellezze del nostro paesaggio.

Molto più difficile, talvolta, è l’utilizzo della bicicletta in città per la mancanza di piste ciclabili. Tuttavia anche a questa problematica si stanno cercando soluzioni valide per poter rendere i percorsi cittadini più accessibili anche alle due ruote.

Nuove piste ciclabili

Una nuovissima pista ciclabile era stata inaugurata la scorsa estate sulle rive del Garda. Mai un panorama come questo merita di essere esplorato e assaporato in questo modo.

La nuova pista ciclabile ha un percorso lungo 4 km e ha subito richiamato moltissimi visitatori da tutta Italia e non solo. Il numero di turisti è moltiplicato a dismisura e anche gli alberghi hanno contenuto con fatica questa nuova ventata di entusiasmo. Per questo motivo sono stati inaugurati proprio quei alberghi in grado di dare tutti i comfort necessari per chi ama le due ruote.

IL sito Luxury Bike Hotel è il sito di riferimento in grado di selezionare tutte le strutture in grado di proporre un servizio completo per gli amanti delle due ruote. Qui il cliente potrà valutare ogni struttura cercando ciò che più si addice a lui e alle sue preferenze. Questo è di certo un grandissimo passo avanti che incentiva l’utilizzo delle due ruote anche per chi non ne è un grande amante.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]