Fin dalla sua nascita eToro è divenuto noto per essere un portale di investimento affidabile che permette a coloro che hanno capitali da cui trarre dei profitti, di compiere questa semplice operazione e avere l’occasione di ottenere dei guadagni. Proprio grazie a queste caratteristiche, alle quali si affianca il fattore semplicità di utilizzo della piattaforma, che si è confermato essere etoro leader di mercato.

Un risultato interessante nel 2020

Il 2020 è stato l’ennesimo anno positivo per eToro, che ha ulteriormente consolidato la sua posizione nel settore del mercato nel quale opera, ovvero quello degli investimenti e della Borsa. Complice anche un periodo durante il quale ogni mezzo per ottenere un profitto veniva sfruttato, il primo semestre del 2020 si è concluso con un dato molto positivo per il portale, che ha raggiunto i 13 milioni di clienti che hanno deciso di sfruttare questo servizio per provare a incrementare i loro profitti grazie al web.

I depositi, grazie a questa nuova ondata di utenti, ha raggiunto un valore incredibilmente elevato, con un aumento del 400% circa delle somme di denaro depositate nei vari conti rispetto lo scorso anno. Questo dimostra appunto come eToro sia stato in grado di ottenere la fiducia da parte degli investitori e grazie a una serie di caratteristiche interessanti, il noto portale pare sia pronto a registrare nuovi dati interessanti entro la fine dell’anno.

Un centro di formazione e tante funzioni per i novizi

A rendere particolarmente interessante il sito di eToro è sicuramente il centro di formazione, strutturato in maniera semplice ma allo stesso tempo completa, che ha permesso ai poco esperti di entrare a far parte di un mondo abbastanza complicato che necessita della massima attenzione per essere sfruttato nel migliore dei modi.

Etoro ha strutturato un centro di formazione dove è possibile accedere a diverse lezioni teoriche e video che permettono di comprendere fin da subito come sfruttare il sito ma anche i vari concetti e termini tecnici legati al mondo del forex e del trading. Il lessico di un buon trader è quindi di facile accesso così come capire come svolgere un’operazione diventa una procedura facile da portare a compimento proprio usufruendo di questa particolare funzione nata per incrementare la voglia degli investitori nello svolgimento delle diverse operazioni.

La presenza dei vari grafici e di altri dati fondamentali per essere operativi e portare a compimento i vari investimenti completa il servizio di formazione proposto da eToro, che si occupa di garantire agli investitori l’occasione di poter essere completamente operativi e autonomi.

Tra le funzioni che hanno decretato il successo di questo portale spicca ovviamente quella di copy trader, che consente di emulare le varie operazioni compiute dai trader esperti, così come la possibilità di poter accedere al conto demo, ovvero la versione del sito dove non è richiesto l’investimento di denaro reale, che può essere sfruttata per fare pratica e accumulare esperienza.

Tanti piccoli dettagli importanti per eToro che, con il passare del tempo, ha saputo offrire un servizio completo e in grado di soddisfare le esigenze di tutti coloro che hanno palesato l’intenzione di svolgere degli investimenti in borsa e sul mercato azionario.

I tanti asset e le aggiunte importanti

Inoltre è importante sottolineare come eToro offra tanti asset sui quali svolgere le diverse operazioni in borsa, garantendo ai clienti la possibilità di rendere sempre differente un investimento e tentare di incrementare i vari profitti in tempistiche rapide. Grazie ai continui accordi siglati dal broker online, eToro ha saputo rendere il suo parco di prodotti abbastanza ampia, soddisfacendo le esigenze di quasi ogni investitore.

Pertanto è possibile notare come le continue innovazioni e l’aggiunta di funzioni che sembrano essere secondarie, ma che in realtà completano l’offerta proposta da questo sito web, garantiscano agli investitori l’occasione di svolgere le varie operazioni senz riscontrare grosse difficoltà. Ecco perché eToro viene considerato come il vero leader del mercato per quanto riguardaa gli investimenti online.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]