La compagnia aerea Ryanair è attiva in diversi aeroporti, ed uno di questi è l’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, fondato nel 1981 ed il cui azionista maggiore è la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura. Ma quali sono i voli che effettua Ryanair in questo aeroporto? Che altri servizi offre? Quali sono i contatti?

L’aeroporto e i voli

Ovviamente, non è solo la linea Ryanair ad essere attiva in questo aeroporto ma, guardando le tabelle dei voli sui sito ufficiale, sembra la compagnia con i voli più frequenti. La maggior parte dei voli, attualmente, sia che partano ed arrivino per mete nazionali, ma ci sono anche voli in altre città d’Europa, come Monaco o Copenaghen.

Oltre ai servizi riguardanti i voli e i bagagli, questo aeroporto, come molti altri, include anche ristoranti e negozi al suo interno (inclusi dei Bancomat). Tramite sempre la sua pagina ufficiale, i passeggeri possono non solo acquistare e prenotare i biglietti, ma trovare informazioni sui viaggi, che riguardando, ad esempio, i documenti necessari, cosa fare nel caso che i bagagli vengano smarriti, etc.

Questo aeroporto si può raggiungere tramite auto e taxi, ma anche con diversi autobus, che partono sia dalla stazione ferroviaria centrale di Bologna, che da altre città come Rimini e Ferrara. Sempre dalla stazione di Bologna, che dista sei chilometri dall’aeroporto, si può prendere una navetta.

Tra i contatti dell’aeroporto c’è il numero di telefono 0516479615, ma i modi per contattare l’aeroporto variano a seconda del servizio. Ad esempio, per comunicare con la biglietteria, ci sono degli indirizzi e-mail, ma si può scrivere anche su dei form online.

Dove dormire vicino all’aeroporto

Chi ha bisogno di pernottare vicino all’aeroporto, o vuole comunque rimanere nelle sue vicinanze se visita Bologna, può trovare diversi alberghi, come:

  • l’Hotel EMI, albergo tre stelle a meno di tre chilometri dall’aeroporto, è poco distante anche dalla Basilica di San Pietro e dal Museo della Memoria di Ustica;
  • lo Stop Over BLQ, a meno di due chilometri dall’aeroporto, anch’esso è vicino al Museo della Memoria Ustica e della Basilica di San Pietro, oltre che dal Santuario della Madonna di San Luca;
  • lo Sleep & Fly;
  • l’Hotel Brianza, nelle cui vicinanze si trovano anche le fermate degli autobus 91 ed 81, che portano al centro di Bologna;
  • il B&B JOIS, che dista anche a pochi chilometri dalla Fiera di Bologna;
  • il Bed & Breakfast Case Osti, a nove chilometri dall’aeroporto, dal quale si può raggiungere il centro della città in dieci minuti con auto ed autobus, e nelle cui vicinanze si possono trovare ristoranti e negozi, inclusa una farmacia. In questa struttura, si può usufruire gratuitamente anche della piscina stagionale all’aperto;
  • l’Hotel Maggiore, ben collegato con il centro, offre anche un noleggio gratuito di biciclette.
Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]