Se si considera l’impatto globale del calcio, rispetto a tanti altri sport, non sempre è possibile effettuare dei termini di paragone, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto prettamente mediatico e il successo dello sport in questione: il mondo del calcio permette di proiettare alcuni profili verso un successo clamoroso e un’incredibile attenzione di pubblico. Per questo motivo, calciatori famosi sono anche delle vere e proprie star, oltre che dei profili importantissimi diffusi in tutto il mondo. Ma quali sono i calciatori più famosi al mondo e qual è il motivo per cui hanno ottenuto tale celebrità?
Cosa troverai nell'articolo:
Lionel Messi
Se si tratta di realizzare una lista dei calciatori più famosi al mondo, non si può prescindere dall’inserimento del nome di Lionel Messi, quello che per molti è il calciatore più celebre della storia del calcio, nonché il migliore di sempre. Messi ha bisogno di ben poche presentazioni, dal momento che il talento ha sempre parlato al suo posto, permettendo al calciatore argentino di regalare delle storiche prestazioni e giocate che hanno fatto la storia del calcio.
La Pulce lega la sua carriera prevalentemente al Barcellona, dove ha stabilito record su record e, soprattutto, in una squadra dove ha vinto tutto sia dal punto di vista individuale che per quanto riguarda i trofei di team. Negli ultimi anni della sua carriera, dopo essere stato costretto a lasciare il Barcellona per una norma legata alla complicata gestione degli ingaggi in Liga, il calciatore ha raggiunto il Paris Saint Germain, dove ha vissuto – a suo dire – anni difficili, prima di unirsi all’Inter Miami in MLS.
Cristiano Ronaldo
Discorso analogo a quello effettuato per Lionel Messi, anche per quanto riguarda Cristiano Ronaldo esiste la storia che parla al posto dello specifico calciatore: Ronaldo è, da sempre, un profilo che va oltre l’incredibile lavoro che gli ha sempre permesso di essere uno dei migliori di sempre, dal momento che il calciatore portoghese lega il suo nome ad una serie di realtà extra-campo e mediatiche, che l’hanno visto eccellere anche in quel campo. Basti pensare al fatto che il trasferimento di CR7 alla Juventus ha generato un’attenzione, non solo verso la squadra bianconera ma anche verso il campionato italiano, di cui in nessun altro caso è stato possibile osservare numeri simili.
Ad oggi, Cristiano Ronaldo gioca nell’Al-Nassr, campionato arabo dove per primo si è trasferito, dando vita ad una tendenza che ha interessato tanti altri calciatori, come Benzema, Mané, Roberto Firmino, Neymar e tanti altri ancora; nel corso della sua carriera, il portoghese ha giocato anche in Manchester United, Real Madrid, Juventus e Sporting Lisbona.
David Beckham
Uno dei calciatori più famosi al mondo, da includere necessariamente all’interno di questa lista, è senza alcun dubbio David Beckham. Il centrocampista inglese, famoso per essere un celebre calciatore di punizioni, ha ottenuto un grande successo nel corso della sua carriera, nelle diverse squadre in cui ha giocato, tra cui spiccano sicuramente Real Madrid, Manchester United, Los Angeles Galaxy e Milan.
Famoso non soltanto sul campo ma anche al di fuori del mondo del calcio, Beckham è da sempre ritenuto un modello di grande bellezza, oltre che un sex symbol, di cui spesso si è parlato anche a proposito della sua vita privata. Di recente, sulla piattaforma di streaming Netflix, è giunto il nuovo documentario Beckham che racconta parte della vita privata del calciatore, con una parentesi importante anche a proposito del suo rapporto con Victoria Beckham: per saperne di più e approfondire anche il tema relativo ai presunti tradimenti del calciatore, si può far riferimento alla piattaforma di Chronist.it che offre delle specifiche in merito.