Gli eventi estivi che riguardano tutta la penisola non si limitano ai soli weekend di festa.

Anche durante la settimana in tutta Italia le iniziative che hanno come scopo quello di promuovere il territorio e di offrire sempre nuovi spunti ad abitanti e turisti sono moltissime.

Una di queste città che propone eventi anche infrasettimanali che si protraggono nel tempo è Catania.

Martedì, infatti, Catania proporrà una serie di eventi che si protrarranno fino al 16 luglio e che avranno come fulcro musica, teatro e danza.

Gli eventi a Catania

Molte sono le location coinvolte in questa importante rassegna che prevede molteplici attività coinvolte.

In particolar modo i protagonisti sono il Castello di Ursino, il Palazzo della Cultura e il meraviglioso Teatro greco-romano.

Tutti gli eventi in programma e quindi concerti e spettacoli inizieranno intorno alle ore 21:00 e sono organizzati dalla direzione Cultura del Comune.

Le location

Il Castello di Ursino farà sfondo ai concerti dell’Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania in tre diverse giornate: il 10, l’11 e il 16 luglio.

Nono è necessario prenotare e l’evento è completamente gratuito fino ad esaurimento posti e ognuno potrà ritirare il proprio biglietto all’entrata.

Sempre in questa location si svolgeranno tre serate dedicate al teatro a partire dal venerdì 13 fino alla domenica 15 dal titolo “Novelle per un anno”.

Il Palazzo della Cultura ospiterà nelle giornate dal 12 al 14 luglio spettacoli di danza con musiche orientali grazie alla “The International Festival of Dance Music and Culture”.

Nella giornata di giovedì, invece, ci sarà un vero e proprio concorso di danze orientali mentre il venerdì si terrà l’evento “Bollywood Night”.

Al sabato si chiuderà il ciclo con il “Gran Gala della Danza”, che come gli altri eventi sarà a pagamento.

Infine il Teatro greco romano sarà lo scenario dello spettacolo “Cronaca da Cavalleria Rusticana” con la straordinaria partecipazione dell’etoile Luciana Savignano.

Il sabato 14  il teatro farà da sfondo allo spettacolo di danza del Balletto di Milano, l’evento è curato da Taormina Arte e come il precedente è a pagamento.

Moltissime sono dunque le occasioni per poter partecipare a moltissimi spettacoli importanti e di altissimo livello.

Qualunque sia la preferenza e qualunque sia la location scelta, l’offerta è davvero ricca e molti spettacoli sono a titolo completamente gratuito.

Per sei giorni Catania farà da sfondo a questa rassegna che si preannuncia davvero come uno degli eventi imperdibili dell’estate.