ceretta brasiliana vantaggi

La ceretta brasiliana è una pratica in aumento negli ultimi anni ed è molto apprezzata dalle donne. Lo scopo della ceretta brasiliana è quello di eliminare completamente la peluria non solo nella zona bikini, ma su tutta l’area circostante. Viene effettuata con strisce depilatorie o con un prodotto recente a base di pasta di zucchero. Per questo, la ceretta brasiliana addolcisce l’esperienza depilatoria, in quanto è meno dolorosa.

Inoltre, la temperatura della pasta di zucchero è più tollerabile, perché subisce un lieve riscaldamento, rispetto alle cerette tradizionali. Infine, risulta più gradevole, anche come profumazione. Scopriamo in questa guida quali sono i vantaggi della ceretta brasiliana!

Ceretta brasiliana: come funziona?

Nella ceretta brasiliana non è previsto l’utilizzo della cera a caldo, che viene sostituita dalla pasta di zucchero, che viene modellata e scaldata con il calore delle mani e viene ripartita nella giusta quantità sulla zona da trattare.

La rimozione del pelo avviene tirando la pasta di zucchero tenendo ben tesa la pelle. Per questo, la ceretta brasiliana è molto meno dolorosa di quella “classica”: dopo pochi minuti dal trattamento, la pelle risulta molto meno arrossata rispetto all’impiego delle classiche strisce in “tessuto-non-tessuto”.

Ceretta brasiliana: quali sono i vantaggi?

I vantaggi di questo tipo di depilazione totale sono considerevoli, se vengono osservate tutte le misure igieniche e i giusti prodotti. Il vantaggio più gradito dalle donne è senza dubbio l’oggettiva pulizia della zona pubica: si ha la sensazione di completa “libertà” e di essere sempre perfettamente in ordine.

La ceretta brasiliana libera da ogni problema di natura estetica. Si può indossare qualsiasi modello di costume da bagno, senza “intrusi” fastidiosi che spuntano ai lati dello slip.

Riguardo l’abbigliamento si può osare con abiti succinti o con trasparenze in certi punti, sentendosi completamente “a posto”. L’impatto estetico, dopo la depilazione totale della zona pubica è soggettivo.

Alcune donne sostengono che il nuovo look del pube lo rende più sensuale agli occhi del partner, migliorando sensibilmente l’intimità. Per fare una ceretta brasiliana si dovrebbe evitare il fai da te. Un buon centro estetico garantisce qualità e sicurezza per un risultato ottimo e duraturo.

Quando dura la ceretta brasiliana?

La pelle trattata con la ceretta brasiliana rimane liscia e priva di peli per un periodo che va dai 20 ai 30 giorni, rispetto alla ceretta “tradizionale” che dura dalle 2 alle 3 settimane.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 1 Average: 5]