Questa è di certo una delle settimane più importanti per la moda e la musica in tutto il mondo. In California si svolge infatti il Coachella, il celebre evento annuale che unisce musica e glamour. Ogni anno da tutto il mondo prendono parte al Coachella le più grandi star del panorama musicale mondiale e non solo. Questo è un vero e proprio palcoscenico anche e soprattutto per le modelle e fashion blogger di tuto il mondo per mostrare il loro look.

L’arrivo di Billie Eilish al Coachella

Di certo questo è un evento musicale che ogni anno vede arrivare sul palco artisti provenienti da tutto il mondo che si esibiscono in tutto il loro splendore. Questo è un palco che richiama i grandi nomi musicali di ogni tipo, sia storici che facenti parte delle nuove generazioni. L’esempio più lampante di quest’anno è la partecipazione di Billie Eilish. Questa giovanissima cantante di soli 17 anni sta facendo impazzire tutto il mondo con la sua voce e la sua innovazione che va completamente controcorrente rispetto al solito.

Billie Eilish è l’esempio più lampante di rottura rispetto alle cantanti come Ariana Grande o Selena Gomez che ancora appartengono a quella generazione uscita dalla fabbrica della Disney che unisce immagine e toni rassicuranti. Al contrario, la Eilish, tutto fa fuorchè rassicurare. il suo intento è proprio quello di colpire il suo pubblico e chiunque la ascolti con la sua voce e le sue musiche ipnotiche, unite ad un’immagine ben diversa dalle sue coetanee.

La giovane californiana che non teme di apparire trasandata ed eccessivamente maschile e poco sexy nel vestire, sta facendo letteralmente impazzire tutti. Tutto il mondo dello showbiz e musicale sta davvero trovando in lei quel qualcosa di alternativo che mancava. La vera rivelazione attesa sul palco era proprio lei. Arrivata nei giorni di apertura.

Il glamour del Festival

Questa però è anche e soprattutto una grandissima vetrina di moda. Tutte le star dello showbiz fanno a gara per apparire al massimo del glamour e per fotografarsi al celebre Festival. Sono in particolar modo le fashion blogger a voler fotografarsi in questo luogo e a questo evento così mondano per aumentare il numero dei followers.

Di certo sono eventi come questi, in grado di mostrare l’apparente glamour e in grado di ostentare ciò che tutti i followers vorrebbero, il successo. Solitamente le foto più “gettonate” sono quelle che ritraggono i soggetti sotto la celebre ruota panoramica vestiti da Hippie. Questo perché l’atmosfera è bucolica e la ruota panoramica è ormai il vero simbolo del Coachella.

Di certo per chi pensa che basti vestirsi country o come gli hippie di un tempo er essere glamour, sbaglia. Tutti i look sono studiati e a prova di click. Anche quelli del Coachella.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]