Con la locuzione cuffie True wireless si intendono due auricolari senza fili, vale a dire senza un cavo che li colleghi. Questo dispositivo auricolare è dotato di una custodia di ricarica, per il cui funzionamento è semplicemente richiesto l’aggancio delle cuffie all’interno del cofanetto.

Il mercato offre una vasta gamma di auricolari Bluetooth senza fili, con sistema di pulizia automatico UVnano integrato alla scatola di ricarica. Tra le altre caratteristiche spicca la presenza di un microfono integrato, la riduzione del rumore ed il comando vocale oltre, naturalmente, un’elevata qualità del suono.

Il funzionamento

Trattandosi di auricolari Bluetooth senza fili la connessione allo smartphone è piuttosto semplice ed immediata, non sono richieste particolari procedure, oppure un’elevata dimestichezza in ambito tecnologico.

Le cuffiette sono quasi invisibili, alla moda e consentono un’elevata libertà di movimento durante le attività quotidiane, siano esse anche sportive. Soffermandoci su questo punto, le cuffie senza filo permettono l’esercizio fisico e le altre attività in quanto le mani sono libere, non vi è la necessità di dover tenere in mano il dispositivo.

Tra i vantaggi dell’utilizzo degli auricolari wireless vi è, indubbiamente, l’eliminazione del fastidio legato alla presenza di cavi e fili da allungare, accorciare ed aggiustare. Un altro aspetto positivo è, sicuramente, caratterizzato dalla versatilità; infatti, sono adatti all’utilizzo su vari dispositivi senza particolari pretese e necessità tecniche.

I circuiti ANC

L’Active Noise Cancelling è una peculiarità delle cuffie che attiene alla riduzione del rumore.

L’obiettivo di questa tipologia di cuffie è quello di compensare il rumore circostante con onde inverse. Tale processo non include la presenza e l’intervento di microfoni o batterie. Al contrario, l’eliminazione del rumore si basa sull’occlusione meccanica del condotto uditivo per bloccare il suono circostante.

Il funzionamento è molto simile, volendo semplificare, a quello dei tappi per le orecchie.

Durante l’acquisto degli auricolari antirumore è indispensabile che l’eliminazione sia realmente efficace senza tralasciare la verifica della qualità audio.

Le cuffie in oggetto potrebbero essere impiegate anche per l’ascolto di musica o durante la visione di un film, per questo motivo accertarsi della qualità è necessario per non riscontrare problemi durante l’esecuzione del brano musicale preferito oppure nel bel mezzo della scena del film scelto per una breve pausa ed un momento di relax.

Un altro aspetto da non sottovalutare e trascurare prima di procedere con l’acquisto delle cuffie è controllare l’anno di produzione.

I primi dispositivi antirumore, progettati sulla falsa riga delle cuffie da aviazione, presentavano enormi vantaggi nella cancellazione dei rumori dei toni bassi, mentre riscontravano problemi nel caso in cui fossero presenti toni alti.

Ad oggi, complice l’evoluzione tecnologica, sul mercato sono presenti modelli in grado di cancellare in maniera quasi eccellente tutti i tipi di rumori ambientali costanti.

Esperienza audio ottimale ovunque

Vivere un’esperienza audio non è soltanto importante quando si è lontano dalle mura domestiche, ma lo è altrettanto quando si è in casa.

La frenesia del mondo contemporaneo, la necessità di essere attivi ed operativi sempre, con brevi pause e per lo più fugaci, fa sì che l’esperienza audio ricopra un ruolo importante.

Riuscire ad isolarsi ascoltando della buona musica oppure godendo della visione di un film senza particolari disturbi è, sicuramente, un buon modo per rigenerarsi e ricaricarsi.

La comodità di utilizzare degli auricolari wireless permette di ritagliarsi un momento per sé, anche mentre si è nel pieno di una strada affollata o di un autobus.

Il vantaggio costituito da questi dispositivi è anche nella facilità con cui possono ricaricarsi. Un astuccio contenitore permette sia la ricarica che la protezione da eventuali graffi e cadute accidentali.

Pratiche, ergonomiche, ipoallergeniche e igieniche. Questo è quanto offerto al cliente che sceglie di acquistare degli auricolari senza fili. Comfort senza disturbo sempre con sé.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]