Il pomodoro è un alimento che contiene poche calorie ma che è ricco di minerali e vitamine. Se vuoi perdere peso, è il momento perfetto per provare questa dieta che consiste nel mangiare pomodori per cinque giorni di seguito. Questo ortaggio contiene infatti un’enorme quantità di Vitamina A e C ed è per questo un must per ogni dieta. Con la dieta del pomodoro, in soli 5 giorni, perderai 2 chili e ti libererai di tutte le tossine presenti nel tuo corpo.

Le regole della dieta del pomodoro

Ecco quali sono le regola della dieta del pomodoro:

  • Devi consumare almeno 4 pasti al giorno: la colazione, lo spuntino mattutino, il pranzo, la merenda e la cena.
  • Se vuoi perdere peso ma allo stesso tempo vuoi rafforzare il tuo sistemo immunitario devi mangiare più di un pasto che contenga il pomodoro. Il suo colore rosso ti proteggerà dai radicali liberi.
  • Se vuoi eliminare il grasso in eccesso presente sul tuo addome, devi mangiare del pomodoro fresco biologico. Fresco perché quello cotto perde gran parte delle sue vitamine e minerali.

Giorno 1

  • Pranzo: mangia 400 grammi di pomodori freschi, 200 grammi di mozzarella light e 30 grammi di pane integrale. Condisci il tutto con poco olio d’oliva, poco sale e pepe nero.
  • Merenda: mangia 350 grammi di frutta di stagione.
  • Cena: 80 grammi di spaghetti con la salsa di pomodoro.

Giorno 2

  • Pranzo: fatti un’insalata greca con aglio, pomodori, cetrioli, olio d’oliva, sale, pepe nero, qualche oliva nera e scaglie di grana padano. Accompagna l’insalata con una fetta di pane integrale.
  • Merenda: mangia 3 biscotti con una tazza di caffè.
  • Cena: mangia 80 grammi di riso con del nasello e della salsa di pomodoro.

Giorno 3

  • Pranzo: prepara una tortilla con un ripieno di pomodori tagliati a dadini, funghi champignon, prezzemolo, sale, pepe nero e 2 uova sode.
  • Merenda: tazza di tè verde con tre biscotti.
  • Cena: cuoci al forno 125 grammi di carne condita con aglio, 400 grammi di pomodoro e olio d’oliva. Accompagna il piatto con 50 grammi di pane di segale.

Giorno 4

  • Pranzo: prepara il gazpacho, una zuppa fredda spagnola composta da pomodori, peperoni, cetrioli, olio d’oliva, pan grattato e aglio.
  • Merenda: fatti un panino con del pomodoro.
  • Cena: prepara un sandwich con pomodoro, tacchino, qualche fetta di formaggio e basilico.

Giorno 5

  • Pranzo: prepara un’insalata con lattuga verde, pomodori, olio d’oliva, scaglie di formaggio grana padano, olio d’oliva, sale e pepe nero.
  • Merenda: macedonia con frutta di stagione.
  • Cena: prepara nuovamente l’insalata greca che ti ho indicato nel giorno 2.
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