Oggi giorno sempre più persone si approcciano al lavoro della truccatrice, ma proprio per questo motivo diventa spesso difficile saper scegliere, tra le varie proposte, quella che è la migliore in assoluto. Quali sono le migliori truccatrici a Roma del 2018? Se te lo stai domandando sicuramente, per questo desidero risponderti parlandoti delle professioniste che si sono fatte riconoscere maggiormente per il loro stile e la loro bravura nel corso di quest’anno.

In questo articolo troverai moltissime informazioni, news, consigli e costi a proposito delle migliori truccatrici della provincia di Roma!

Le migliori truccatrici a Roma nel 2018: la nostra classifica

La nostra speciale e soggettiva classifica è stata realizzata dopo aver letto le recensioni sui social, forum e vari siti di make up, e dopo aver visto i lavori della maggior parte delle artiste della capitale d’Italia.

Ecco di seguito la nostra lista delle migliori truccatrici a Roma. Si tratta di professioniste che si sono sapute distinguere dalle altre, creando veri e propri capolavori sia per quanto riguarda il trucco sposa che il make-up per eventi.

1)  Cillara Makeup & Hair

Cillara Make Up artist è una truccatrice di spicco che sta avendo moltissimo successo a Roma. Si tratta di un’artista formidabile che è specializzata nel trucco sposa. La sua capacità principale è quella di far sentire ogni donna una principessa, attraverso le sue creazioni incantevoli e mirate. Inoltre, questa professionista si è distinta per il duplice lavoro di truccatrice e nello stesso tempo di acconciatrice: un servizio ideale per coloro che vogliano completamente rinnovare il proprio look. L’offerta per il pacchetto nuziale di Cillara Make Up sta avendo un incredibile riscontro a Roma, poiché al suo interno sono comprese: due prove trucco e acconciatura, trucco e acconciatura da sposa, kit di ritocco in omaggio, trucco e acconciatura ad un persona a piacimento. Inoltre, l’artista promuove anche dei servizi per modelle che devono fare shooting fotografici e per donne che hanno un appuntamento importante, come un colloquio di lavoro.

2) Linda Cantello

Un’altra truccatrice di Roma affermata è Linda Cantello, la quale è diventata famosa del panorama di make up romano e di tutto il mondo intorno agli anni ottanta. Questa truccatrice si è fatta strada nel mondo della moda mondiale, divenendo un’icona di stile in tutto il mondo. Basti pensare che spessissimo i suoi trucchi siano nelle prime pagine e nelle sfilate di marche internazionali come Vogue, Dazed and Confused, Harpers Bazaar. Moltissimi sono i cartelli pubblicitari che si affidano alla sua esperienza, capacità ed arte. L’artista ha studiato a Londra, presso la London School of Fine arts, e successivamente, una volta diplomatasi, si è traserita a Roma dove è divenuta truccatrice. Moltissimi altri marchi che si affidano a lei sono Ralpd Lauren, Yves Saint Laurent, Dolce e Gabbana, Giorgio Armani, Calvin Klein, Max Mara, Prada, Versace, Gucci e tantissimi altri.

3) Erika Fuscà

Erika Fuscà è una truccatrice roma che lavora in tutta italia. In particolare si è specializzata come bridal stylist e visagista, diventando molto apprezzata e conosciuta. La sua formazione nell’ambito del make up è stata molto lunga ed intensa, tanto da ottenere numerosi riconoscimenti e premi. Nel 2011 decide di unirsi allo staff dei truccatori per Miss Europe Continental, Miss Italia nel mondo, Miss Italia ed infine per il Roma Fiction Festival. Questa sua partecipazione lavorativa non fa altro che portarla ancora più in alto nel mondo del make up, facendo grandissime esperienze internazionali e avendo a che fare con volti molto noti. Si è specializzata poi nel trucco da sposa, vincendo anche alcuni concorsi, come ad esempio l’Italian Wedding Awards e matrimonio.com nel 2017. Erika Fuscà è famosa inoltre per i suoi set fotografici di make up, sfilate di matrimonio, l’utilizzo di prodotti sempre innovativi, di tendenza e qualità.

Costo e prenotazioni delle truccatrici professioniste

Ovviamente, prendendo in considerazione un servizio di alto livello e promosso da artisti specializzati ed affermati nel settori i costi si alzeranno leggermente. Se prendiamo in considerazione Cillara Make Up i suoi costi sono accessibili, tenendo anche conto del fatto che nei pacchetti da lei offerti sono presenti moltissimi trattamenti. Questa artista fa servizi a domicilio, e per esempio il pacchetto nuziale, che comprende, come già detto, due prove trucco e acconciatura, trucco e acconciatura da sposa, kit di ritocco in omaggio, trucco e acconciatura ad un persona a piacimento, costa a partire dai 200 euro che ovviamente è molto conveniente! Si tratta di un’offerta incredibile che a Roma sta avendo moltissimo successo. Per prenotare un servizio da Cillara Make up bisogna prenotare con almeno 2 mesi di anticipo e ovviamente i servizi offerti sono molti tra cui anche trattamenti di bellezza, make up normale, parrucchiere e consulenza all’immagine.

Parlando invece di Linda Cantello, essendo affermata sulla scena mondiale della moda e trattando principalmente con marchi e pubblicità i suoi prezzi si alzano molto. Tenendo conto delle marche con cui ha collaborazioni, si può stimare che i suoi trattamenti partano da un minimo di 800 euro circa e che occorri prenotare con largo anticipo.

Infine, studiando il percorso di Erika Fuscà i servizi da lei offerti partono da un minimo di 450 euro.

Per conoscere nello specifico i costi e i servizi potrai andare sui siti di queste truccatrici, in modo da leggere nello specifico quali sono i servizi offerti, per richiedere un preventivo gratuito a proposito del trattamento che fa al caso tuo! Si ricorda che tutte le informazioni sono state ricavate da una lunga selezione dei contenuti di forum, siti, social online.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]