Carlos Sainz ha firmato un contratto pluriennale per sostituire Fernando Alonso alla McLaren a partire dalla stagione 2019. Il team della McLaren ha confermato questa notizia. Alonso, due volte campione del mondo, martedì ha annunciato che si ritirerà dalla Formula 1 alla fine dell’anno e la McLaren ha dovuto subito pensare al suo futuro. Il giovane Carlos Sainz, 23 anni, è attualmente in prestito alla Renault dalla Red Bull e ha detto che entrare a far parte della McLaren è un suo “sogno d’infanzia”. Dopo il Gran Premio d’Ungheria, Carlos Sainz si è piazzato undicesimo nella classifica del campionato piloti con 30 punti, mentre la sua miglior gara è stata nel 2017 quando è arrivato quarto a Singapore mentre correva per la Toro Rosso.

Carlos Sainz sostituirà Alonso nella McLaren

L’amministratore delegato della McLaren, Racing Zak Brown, ha dichiarato che Carlos Sainz, che ha iniziato la sua carriera in F1 con la Toro Rosso, fornirà al team “la perfetta miscela di gioventù ed esperienza“. Ecco cos’altro ha aggiunto Racing Zak Brown “Siamo incredibilmente entusiasti di avere Carlos come pilota McLaren. Lo stiamo valutando da un po’ di tempo e lo valutiamo molto bene tra la nuova generazione di giovani talenti emergenti tra le file della Formula 1.” L’altro pilota della McLaren è attualmente il belga Stoffel Vandoorne.

Le dichiarazioni di Carlos Sainz in merito al suo ingaggio

Ecco cosa ha dichiarato in un’intervista Carlos Sainz “Sono un fan della McLaren da quando riesco a ricordare. È un grande nome nello sport e possiede un’eredità incredibile. L’elenco dei piloti che hanno corso per la McLaren nel corso degli anni sono tra gli eroi della Formula 1. Fernando Alonso è ovviamente uno di loro, quindi si può considerare particolarmente speciale il fatto che prenderò il suo posto come parte della prossima generazione di piloti spagnoli al volante di una McLaren”.

Alcune informazioni su Carlos Sainz

Carlos Sainz Vázquez de Castro, noto come Carlos Sainz Jr, è un pilota di Formula 1 spagnolo e il figlio dell’ex campione del mondo di rally Carlos Sainz. Il giovane è nato l’1 settembre del 1994 a Madrid, in Spagna. Sainz nel 2012 ha corso nel campionato britannico ed europeo di Formula 3 per Carlin. Nel 2014 ha gareggiato per DAMS in Formula Renault 3.5 vincendo il campionato prima di passare alla F1 con la Toro Rosso. Nel 2017 è stato annunciato che per la stagione 2018 correrà per il team Renault F1 con un prestito a lungo termine, mentre è ancora sotto contratto con la Red Bull Racing.

 

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]