Se nel passato i giochi che sfruttavano le consolle erano davvero il massimo per i ragazzi che volevano sfidarsi l’un l’altro, oggi non è più così. La dimensione raggiunta al giorno d’oggi sfrutta invece le piattaforme online che permettono di giocare comodamente da casa ma con più giocatori. Le tipologie di gioco che si possono trovare sono davvero infinite ma i più utilizzati sono i giochi di calcio, che sono presenti sul famoso portale giochixl.it. Se sei interessato ad altre sezioni, leggi l’articolo dedicato ai giochi xl realizzato dalla nostra redazione.

Il calcio è di certo lo sport più praticato e amato dai ragazzi nel mondo, in particolar modo in Italia. in Italia tutti i ragazzini o quasi, almeno una volta nella loro vita, hanno desiderato di essere un grande calciatore.

Molti di loro praticano calcio a livello agonistico e sono davvero pochi coloro che scelgono di praticare un altro sport, specialmente se in tenera età. Con il passare del tempo, però, alcuni continuano a praticare sport mentre altri, più pigri, preferiscono praticarlo solo attraverso una consolle o con il pc.

Per questo motivo sono sempre di più coloro che scelgono di giocare a calcio online tramite queste piattaforme che propongono lo scontro con altre persone in quel momento collegate. Infatti si parla di giochi di calcio su giochixl ma anche e soprattutto di giochi di calcio 1 contro 1.

Cosa sono i giochi di calcio sul portale giochixl?

I giochi di calcio sono proprio questi giochi che sfruttano le piattaforme online per dare la possibilità a tutti di giocare. E’ possibile scegliere più tipologie di gioco, molto spesso alcune gratuite.

Alcune piattaforme prevedono l’iscrizione ad esse e in alcuni casi serve versare una quota. Tuttavia i giochi scelti in seguito sono gratuiti e vi si può accedere, scegliendo quello più congeniale, quando si vuole.

Solitamente è possibile scegliere tra più varianti di gioco ma quella preferita è quella dei giochi di calcio 1 contro 1.

Giochi di calcio 1 contro 1

In questo caso, come dice la parola, il gioco è costituito da due giocatori che giocano uno contro l’altro. per questo motivo prendono il nome di giochi di calcio xl 1 contro 1.

La sfida, in questo modo, è mirata e soprattutto ridotta a due sole persone senza ulteriori problematiche legate ad uno schema di gioco più complesso. Per minimizzare tutta la complessità molto spesso si sceglie anche la versione giochi di calcio rigori. Questa versione mette proprio a confronto diretto i due avversari che potranno così confrontarsi solo in una breve sfida ai rigori.

Moltissimi sono gli utenti che partecipano a queste sfide perchè sono divertenti ma anche pratiche e veloci. Una partita è di certo molto più lunga e difficoltosa da intraprendere e per cui per questo serve tempo. Nel caso dei giochi di calcio, invece, tutto avviene rapidamente con il massimo divertimento e di certo il minimo impegno.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]