Il suo volto e la sua storia hanno riempito per così tanto tempo e in modo così importante le cronache rosa e non solo di tutto il mondo, che il fatto che la Duchessa di Cambridge Kate Middleton abbia compiuto ieri 40 anni è quasi strano. Il 9 gennaio la futura regina al trono di Inghilterra ha compiuto 40 anni e ha festeggiato con tre inediti scatti davvero regali, fatti dal fotografo italiano Paolo Roversi.

I 40 anni di Kate Middleton

Da tutti è sempre stata vista come l’erede della compianta e amatissima Lady Diana ed effettivamente Kate, è senza dubbio riuscita ad entrare nel cuore degli inglesi fin da subito. La sua lunga storia con il Principe William ha infiammato i tabloid inglesi fin dall’inizio e forse nessuno pensava davvero a dove sarebbe arrivata la ragazza della middle class inglese.

Ciò che infatti più veniva sottolineato, è il sangue non blu di Kate. Figlia di borghesi che si sono arricchiti, Kate Middleton è stata mandata senza dubbio dalla madre nella stessa scuola del principe William per trovare un buon partito, ma tutto ciò che è venuto dopo è solo ed esclusivamente merito della ragazza. Con forza e tenacia Kate ha saputo aspettare William, sopportando le sue intemperanze e stando accanto senza mai arretrare, ma senza mai eccedere. Il suo è stato un comportamento esemplare fin dall’inizio, un comportamento da vera futura principessa consorte. Quello che è diventata ormai quasi 11 anni fa.

Sono ormai quasi 20 anni che Kate Middleton è al fianco di William e adesso che ha compiuto 40 anni, sembra più che mai la vera e degna erede di Lady Diana, colei che è riuscita a prendere posto nel cuore degli inglesi e che tutti acclamano e vogliono come futura regina.

Gli scatti di Paolo Roversi

Proprio per celebrare questo importante traguardo, la Duchessa di Cambridge è stata ritratta dal fotografo italiano di fama internazionale Paolo Roversi. Solo tre sono stati gli scatti alla Duchessa, eppure sufficienti per immortalare la bellezza e la regalità che le appartengono da molto prima che sposasse il principe William. Kate ha mostrato ancora una volta al mondo la sua grazie e la sua compostezza in questi scatti dove, come rivelato dal celebre fotografo, si è trovata ad essere forse un po’ timorosa e non abituata all’obiettivo. Proprio lei che da moltissimi anni è sotto i riflettori ma che, di fatto, ha davvero mostrato al mondo tutto e niente.

I tre ritratti saranno esposti alla National Portrait Gallery di Londra di cui la Duchessa è patronessa, a partire dal 2023, data della sua riapertura. Un buon momento per tutti per ammirare Kate nelle vesti ispirate dal personaggio di Claudia Cardinale nel Gattopardo.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]