Di certo la maggior parte delle persone avranno conosciuto il Lago di Braies grazie alla serie tv con Terence Hill, Un passo dal cielo.

Questa, in realtà, è una delle grandi bellezze del Trentino Alto Adige che spicca particolarmente per i suoi meravigliosi paesaggi naturali incontaminati.

Grazie alla catena montuosa delle Dolomiti, famosa e invidiata da tutto il mondo, molti sono i laghi montani presenti sul territorio.

I piú famosi sono di certo il Lago di Misurina e il Lago di Braies, anche grazie alla posizione strategica.

Entrambi i laghi si trovano a pochi km da una delle città di certo più rinomate del Trentino, Cortina D’Ampezzo.

Cortina è uno dei gioielli nascosti tra le Dolomiti poiché, nonostante le dimensioni ridotte, è molto frequentata per i suoi bellissimi impianti sciistici.

Moltissime sono le personalità di spicco che da sempre, nella stagione invernale, prendono letteralmente d’assalto Cortina per respirare l’atmosfera montana e praticare su alcune delle migliori piste del mondo.

Cortina si trova esattamente a metà strada tra i due laghi montani che sia in estate che in inverno sono un’ottima meta per rilassarsi e godersi le bellezze della natura.

Il lago di Braies

Il Lago di Braies, di dimensioni maggiori rispetto a Misurina, è tornato alla ribalta grazie alla celebre serie tv ma, da sempre, è uno dei luoghi preferiti dagli amanti della natura selvaggia.

Seppur lo specchio d’acqua non è molto grande è circondato da una splendida natura incontaminata.

Gli alberi sempreverdi vengono incorniciati dalle Dolomiti creando un paesaggio da fiaba davvero suggestivo.

Il Lago è una meravigliosa meta per qualche giorno di relax sia in estate che in inverno.

In inverno, quando le temperature diventano davvero rigide, il Lago può essere anche ghiacciato e creare quell’effetto da fiaba davvero indimenticabile.

In estate, invece, l’acqua limpida assume tutte le più belle tonalità della natura circostante che si specchia in essa.

Nonostante il freddo, i turisti, sia in estate che in inverno fanno lunghe passeggiate nel pineto circostante proprio per assaporare l’aria incontaminata di quel luogo cosí magico.

Se non si vuole scegliere tra una vacanza in pieno relax senza rinunciare a un pò di shopping, il Trentino, è di certo la scelta migliore.

Moltissime sono le città a breve distanza dal Lago di Braies come Cortina,Bolzano o San Candido in cui è possibile soggiornare.

In questo modo si potrà fare una vacanza in cui lo shopping e il buon cibo possono intercambiarsi ogni volta che si desidera con un giro per la natura incontaminata.

Non sono molti i luoghi in Italia e nel mondo che possono offrire questo privilegio ma il Trentino è uno di questi.

La meta ideale

Per chi desideri passare una vacanza alla scoperta della natura incontaminata, il Trentino, è di certo la scelta migliore.

Le attrazioni turistiche non sono così invasive da non permettere alla natura di regalare il suo splendido spettacolo e di rimanere sempre incontaminata e nascosta.

Moltissimi sono i sentieri non ancora montani nei dintorni del Lago che possono essere percorsi per cercare quella quiete che alle città metropolitane manca.

Le escursioni sono molte e l’intera giornata può essere trascorsa ai piedi delle Dolomiti assaporando l’aria pura della montagna.

L’acqua cristallina del Lago è di certo molto fredda ma nei mesi estivi è possibile immergersi e assaporare da vicino l’acqua cristallina delle montagne.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]