Il trucco è senza ombra di dubbio il miglior alleato delle donne ed è in grado davvero di ridefinire l’aspetto nel migliore dei modi. Tuttavia truccarsi ogni giorno per risultare impeccabile è un lavoro costante e anche molto faticoso, seppur gratificante per se stessi. Il settore cosmetico però, nel tempo si è molto evoluto e ad oggi è possibile usufruire di alcuni piccoli accorgimenti estetici più impegnativi quando si eseguono, ma più duraturi. Uno di questi è la laminazione delle ciglia, per occhi sempre al top.

Cos’è la laminazione delle ciglia

Le ciglia sono senza dubbio uno degli elementi più importanti dell’occhio e del viso. Il trucco spesso si concentra quasi esclusivamente sugli occhi, proprio perchè questo è un focus molto importante che rivoluziona lo sguardo e il viso in generale. L’occhio può essere truccato con eyeliner, ombretto e mascara ma il lavoro è senza dubbio lungo e non bisogna esagerare.

Chi ama il trucco minimal, deve comunque utilizzare almeno un pò di mascara per dare volume ad una delle cose che davvero cambiano lo sguardo, ovvero le ciglia. Avere ciglia folte e lunghe è qualcosa di davvero molto sensuale, che ogni donna ama. Proprio per questo si può ricorrere ad un piccolo trucchetto cosmetico che permette di averle sempre lunghe e folte senza l’utilizzo del mascara, la laminazione.

La laminazione delle ciglia consiste nell’applicazione di piccoli ciuffetti di ciglia sintetiche sulle ciglia vere. La laminazione va fatta applicando un ciuffetto per volta e a farlo deve essere un’estetista professionista che sa come applicarle e quanto prodotto utilizzare per incollarle. Inoltre occorrono più sedute per avere davvero ciglia molto più folte e lunghe rispetto a prima.

Costo e controindicazioni

Per avere ciglia folte e davvero più belle sono necessarie più sedute. Ogni seduta ha un prezzo che varia tra i 60 e gli 80 euro circa, per un costo totale di circa 300/400 euro per circa 5 sedute. La laminazione delle ciglia dura mediamente tra le 6 e le 8 settimane, ma è possibile comunque rifare il trattamento trascorso almeno un mese.

Di certo l’effetto è davvero importante e visibile e oltre ad essere estetico, è anche curativo per le ciglia. Esse andranno infatti trattate con prodotti a base di cheratina, che aiuteranno le ciglia vere a rinforzarsi ed allungarsi. Questi due fattori variano da persona a persona in base alla crescita fisiologica.

Per questo trattamento non ci sono particolari controindicazioni ma è da evitare durante la gravidanza e l’allattamento. Inoltre chi ha delle patologie particolari all’occhio, deve assolutamente evitarlo. In altri casi, qualora ci fosse qualche fastidio o eruzione cutanea, è necessario interrompere immediatamente il trattamento e rimuovere i residui ancora presenti e interpellare il medico per evitare qualunque controindicazione e agire nel miglior modo possibile.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]