Lazar Angelov oltre ad essere un culturista ed un personal trainer, è anche imprenditore e un personaggio ben noto, attivo anche sui social. Per saperne di più sulla sua vita e sul suo allenamento, si può continuare a leggere questa pagina.

La sua biografia

Angelov è nato a Sofia (Bulgaria) il 22 settembre 1984, e prima di diventare un culturista, è stato un giocatore di basket professionista. La sua carriera iniziò a sedici anni, entrando nella squadra nazionale junior, come capo cannoniere, per poi entrare in diverse squadre bulgare, ma ebbe un infortunio al ginocchio e fu costretto a smettere di giocare.

A diciotto anni entrò nell’esercito, e dopo un anno e mezzo iniziò a fare body building, e continuò a praticarlo diventando un personal trainer, conseguendo un certificato presso la National Sports Academy. Dal 2006, si dedica completamente a questa attività, gareggiando anche in varie gare e, a quanto risulta, sembra che abbia guadagnato sempre delle medaglie.

E’ apparso anche in vari spot pubblicitari e video musicali, e su Youtube si possono trovare alcuni suoi video, e per essere seguito da più persone ha anche aperto un suo sito ufficiale. Non ci sono, tuttavia, molte informazioni sulla sua vita privata e sulla sua famiglia.

Il suo allenamento

Il culturista bulgaro si allena cinque giorni alla settimana, lavorando su un gruppo muscolare diverso ogni giorno. Ovvero:

  • il lunedì allena pettorali ed addominali;
  • il martedì lavora sulla schiena e gli avambracci;
  • il mercoledì si dedica alle spalle e gli addominali;
  • il giovedì lavora sulle braccia;
  • il venerdì allena gambe e polpacci.

Nelle varie sessioni di esercizi sono comprese distensioni, alzate con mabubri, squat, pullover, wrist curl e molti altri esercizi intensi, ma le ripetizioni dei vari esercizi devono essere eseguite correttamente, anche se ciò implica farne di meno.

Oltre ad un allenamento impegnativo, per ottenere risultati Angelov cura molto la sua dieta, che deve includere proteine, arginina, glucosamina, glutammina, amicinoacidi ramificati ed olio di pesce. In questo regime alimentare, sono inclusi anche vari integratori.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]