Mentre Trump è impegnato sul fronte governativo a tenere testa a Putin nell’acceso scontro sulla Siria, un’altra bufera sembra pronta d investirlo.

James Comey, ex direttore dell’FBI liquidato da Trump, sembra stia progettando l’uscita di un libro in cui saranno contenute le sue memorie.

Certamente parte integrante del libro, se non addirittura il focus principale, sarà proprio l’attacco al Presidente degli Stati Uniti d’America.

Quali sono i precedenti di James Comey con  Trump

Quasi un anno fa il Presidente Trump ha deciso di licenziare in tronco James Comey direttore dell’FBI per mettere fine al Russia gate.

Cosa che di certo non è riuscita e che, anzi, ha solo pensato a lanciare benzina sul fuoco di questa vicenda.

Nell’attesissimo libro di memorie di Comey buona parte è dedicata a questa vicenda e ai rapporti non particolarmente idilliaci con l’attuale Presidente.

Comey non ha di certo messo da parte colui che ha scritto di certo la pagina peggiore della sua carriera nell’FBI e che ora deve pagare pubblicamente.

Le memorie di Comey

Dai brevi estratti che sono trapelati si legge un chiaro attacco e disgusto nei confronti di Trump definito “immorale e prepotente”.

La descrizione di Trump è davvero impietosa e James Comey non ha risparmiato di sottolineare ogni aspetto negativo della leadership del Presidente.

Secondo Comey infatti “la sua leadership è guidata esclusivamente dall’ego” e la Presidenza non è altro che la realizzazione massima di controllo che lo fa sentire il boss della situazione.

Nelle parole accurate dell’ex direttore dell’FBI si percepisce tutto il disprezzo nei confronti del Tycoon.

Ciò che deve ancora essere deciso con precisione è se sarà presente oppure no il colloquio fra il Presidente e il procuratore Mueller.

Forse questa parte di intervista potrebbe non essere inclusa per evitare di svelare completamente i lati oscuri del Russia Gate.

Non si sa esattamente se l’intervista ci sarà ma è probabile che, se anche non fosse ancora giunto il momento di svelare tutte le carte, prima o poi quel momento arriverà.