Google non smette di rinnovarsi e continua a migliorare di giorno in giorno per poter venire incontro alle esigenze dei suoi utenti.

Sta per arrivare un nuovo e importante restyling che riguarderà soprattutto la posta elettronica.

Gli aggiornamenti, infatti, questa volta toccano alla mail più utilizzata del pianeta, la Gmail.

Quali sono le novità in arrivo

Le novità che coinvolgeranno Gmail, la casella di posta di Google, sono molte.

L’intento di Google è quello di rendere efficiente al massimo tutte le sue funzioni e, tra queste, la mail è di certo una delle più utilizzate e importanti.

Il restyling della Gmail parte proprio dalla possibilità di utilizzare lo Smart Reply e lo “snooze” anche per la versione desktop.

Lo “snooze” è la funzione che permette di rivedere le mail presenti nella propria posta in arrivo quando si desidera.

Nel caso dello Smart Reply, invece, si avrà la possibilità di avere “risposte intelligenti” da parte del sistema Google da portare sulle app.

Gmail e le novità del design

Non solo la parte organizzativa è stata presa in considerazione per il rinnovamento di Gmail.

Anche dal punto di vista del design è in arrivo una svolta che però, come confermato dagli sviluppatori di Google, è ancora in fase di bozza.

La riprogettazione passa sempre e comunque attraverso il miglioramento e la facilitazione nell’utilizzo delle applicazioni di Google.

Il design va di pari passo con la possibilità di avere un’applicazione più innovativa e visivamente più intuitiva da poter sfruttare al massimo.

Le novità sono ancora in fase di sviluppo ma già nelle prossime settimane si potranno avere notizie più precise sull’uscita delle nuove versioni.

Gli aggiornamenti non riguarderanno solo la Gmail ma anche le nuove versioni progettate per Google Chrome e le sue nuove funzionalità e potenzialità tanto attese dagli utenti di tutto il mondo.