Per una pelle sempre fresca e giovane sono davvero tanti gli accorgimenti da avere, ma tutto parte anche dalla corretta detersione, vediamo insieme alcuni passaggi fondamentali e alcuni rimedi che si possono mettere in atto per dare il meglio a viso e corpo.

Rimedi per mantenere la pelle giovane

La regola principale è quella di non utilizzare dei saponi e detergenti con PH aggressivo, questo potrebbe infatti portare ad avere dei problemi alla pelle ben più gravi oltre al rapido invecchiamento.

Bisogna sempre optare per un PH neutro e, soprattutto, scegliere prodotti dagli ingredienti il più naturali possibili.
Questa regola dell’alta qualità è valida sia per i detergenti che per le creme ed i trucchi.

Altra regola fondamentale per mantenere la pelle giovane è quella di bere molta acqua, un corpo ben idratato si mantiene meglio giovane.
Bere vuol dire anche mantenere sempre pulite le cellule del nostro corpo dalle tossine e quindi a mantenere sempre attiva la rigenerazione cellulare.

Esistono poi anche delle creme ottime in commercio per mantenere giovane la pelle, ma volendo è possibile anche utilizzare dei prodotti facilmente reperibili online ed avere ottimi risultati.
Uno dei migliori prodotti con il quale massaggiare la pelle di tutto il corpo e del viso ed ottenere un risultato degno di una spa è l’olio di vinaccioli, ricco di vitamina E e polifenoli è in grado di apportare un altro grado vitaminico a tutte le cellule e mantenerle giovani.

Tra le migliori creme consigliamo di provare Goji Cream, crema composta solo ed esclusivamente da ingredienti naturali e biologici, tra cui l’estratto delle bacche di Goji, che agiscono in modo tale da ringiovanire la pelle.

Con questi semplici trucchi potrete mantenere la vostra pelle sempre giovane ed evitare molti tra gli inestetismi più odiati come rughe e macchie causati dall’invecchiamento che compaiono dopo i 40 anni, ma la prevenzione è importante già dopo i 20 anni.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 1 Average: 5]