Il maltempo è tornato ad abbattersi sull’Italia e le temperature sono scese in picchiata perdendo circa 10 gradi rispetto alla scorsa settimana. Se è soprattutto il gelo a far paura e le nevicate, anche i venti che spirano forti provocano danni talvolta anche molto ingenti. E’ il caso della città di Marsala che a causa del vento ha visto provocare non pochi danni.In queste ore sulla città di Marsala spirava un forte vento di burrasca in grado di creare non pochi disagi. Un vento così forte che proveniente dal mare non solo complica la situazione marittima provocando disagi negli spostamenti, ma anche disagi per gli abitanti. Soprattutto se le condizioni dei palazzi non sono in completa sicurezza possono verificarsi gravi danni a persone o cose.

Questo, infatti, a Marsala è successo. Il forte vento ha provocato il movimento e in seguito il distacco di un grande vetro proveniente da un palazzo che è caduto in strada. Fortunatamente non ci sono state vittime o feriti ma la grande lastra avrebbe di certo potuto provocare davvero danni molto gravi se avesse colpito qualcuno.

L’incidente a causa del vento a Marsala

La grande lastra di vetro che si è staccata dal palazzo si è schiantata sull’auto sottostante e per fortuna non ha coinvolto nessuna persona. La macchina colpita è una Mercedes che fortunatamente in quel momento non aveva nessuno a bordo. La lastra si è distaccata in Via Sibilla, non lontano da Porta Garibaldi. Il forte vento ha provocato il distacco probabilmente di un vetro appartenente ad una delle finestre del palazzo che si trova di fronte al Baluardo Velasco.

Probabilmente il vetro non era stato ben fissato alla finestra e quindi non già nelle condizioni ottimali. Il forte vento ha peggiorato la situazione provocando il distacco netto di tutta la lastra che si è schiantata sull’auto danneggiandola pesantemente. L’auto posteggiata ha un vero e proprio buco sul tettuccio a causa dell’impatto.

I Vigili del Fuoco con l’aiuto anche dei Vigili Urbani sono subito accorsi per vedere l’accaduto e mettere in sicurezza la zona. E’ stato necessario verificare che non ci fossero altri pericoli che potrebbero essere causa di gravi danni. Fortunatamente in quel caso non passava nessuno dalla via e quindi le conseguenze sono state pessime solo per l’auto, ma la situazione poteva essere ben più grave.

Al momento non sembrano esserci stati altri problemi causati dal forte vento ma è comunque necessario accertarsi che tutto sia assolutamente in sicurezza per evitare che l’episodio si ripeta. Adesso si stanno valutando le responsabilità dell’accaduto per capire il motivo dell’errato fissaggio del vetro per poter capire anche come risarcire il proprietario dell’auto danneggiata. Fortunatamente non ci sono state conseguenze troppo gravi se non per l’auto parcheggiata.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]