Che ormai la cucina e il mestiere dello chef siano tra i più interessanti degli ultimi anni è un dato assodato. Le trasmissioni televisive dedicate alla cucina che vedono i grandi chef alla prova soprattutto come giudici, non lascia il pubblico indifferente. Moltissimi sono infatti quelli che hanno riscoperto l’amore per i fornelli e che vorrebbero fare di questo un lavoro. L’Italia ha una tradizione culinaria antichissima e davvero impareggiabile e moltissimi sono coloro che vorrebbero imparare di più sulla nostra cucina. Chi proviene dall’estero vorrebbe carpire tutti i segreti della tradizione culinaria italiana per portare nel suo paese questa tradizione e magari anche per rinnovarla rimanendo nel nostro splendido paese. Per questo motivo la città di Madrid mette a disposizione un bando chiamato “Prepara il tuo futuro. Giovani talenti della cucina italiana”.

La città di Madrid, come molte altre del mondo, è davvero intenzionata a formare al meglio i suoi chef e per farlo ha scelto di dare loro una splendida opportunità. La capitale Spagnola ha deciso per il secondo anno consecutivo di aprire questo bando proprio a seguito delle iniziative a seguito della “Settimana della cucina italiana”.

Il bando “Prepara il tuo futuro. Giovani talenti della cucina italiana”.

Per questa occasione che vuole valorizzare la cucina italiana a tutti i livelli è stato anche messo in palio questo prestigioso bando dedicato a tutti coloro che desiderino imparare la tradizione culinaria italiana. Il bando scadrà il 6 febbraio e selezionerà accuratamente i vincitori tra coloro che decideranno di mettersi in gioco per imparare l’arte culinaria italiana in ristoranti in Italia. I vincitori del bando, infatti, parteciperanno al corso di formazione”Italian Culinary Programme-Unit 2” di ALMA. ALMA è la prestigiosa Suola Internazionale di Cucina Italiana che prevede poi un inserimento dei ragazzi per uno stage nei ristoranti più prestigiosi.

Ad organizzare per il secondo anno consecutivo questo concorso è l’Ambasciata italiana in Spagna. Con lei hanno anche collaborato la Camera di Commercio e l’Ente Nazionale Italiano Turismo (ENIT). Questo prestigioso progetto ha avuto anche e soprattutto il supporto dell’Industria Italiana per la Spagna (CCIS).

La nascita di questa collaborazione fra più enti ha messo a disposizione un bando davvero prestigioso. “Prepara il tuo futuro. Giovani talenti della cucina italiana”. da  una reale opportunità a chiunque ami la cucina e voglia cimentarsi nella professione di chef. Avere la possibilità di seguire corsi specializzati e di avere un inserimento diretto con uno stage nei più rinomati ristoranti italiani è un’occasione davvero da non perdere.

C’è tempo fino al 6 febbraio per mettere alla prova le proprie abilità e guadagnarsi un posto per questo prestigioso corso di cucina. La cucina italiana è l’eccellenza in assoluto in tutto il mondo e questa non è che l’ennesima conferma. Abbiamo un patrimonio che tutto il mondo ci invidia ed è giusto farlo conoscere il più possibile.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]