In quel di Marsala tutto è pronto per la IV edizione dell’evento “Rompiamo il Silenzio”, manifestazione riguardante il tema della “violenza di genere e delle Pari Opportunità.” Questo evento si prefigge come scopo quello di introdurre il nuovo programma per il 2018-2019 relativo a questo progetto. L’assessore Angileri presenterà tutte le iniziative dell’anno a venire e durante l’incontro le presenterà in toto.

Questa importante iniziativa che prosegue da anni ha come scopo quello di sensibilizzare il territorio a livello sociale. Le iniziative sono mirate al coinvolgimento di tutta la comunità affinchè tutti i cittadini siano coinvolti in prima persona nelle iniziative. Per questo motivo l’Amministrazione di Di Girolamo ha mostrato come vengono coinvolte tutte le principali Associazioni del territorio.

L’assessore alla Pubblica Istruzione aggiunge che questo incontro è stato fortemente voluto non solo per coinvolgere tutti i cittadini ma anche per farli partecipare attivamente. I consigli e le osservazioni di ognuno di loro sono fondamentali per migliorare questo evento e per dare nuovi spunti alle prossime iniziative. La collaborazione tra enti e cittadini è fondamentale per la buona riuscita del programma.

“Rompiamo il silenzio” e le altre iniziative

Durante la presentazione del progetto sono state moltissime le associazioni coinvolte. Tra le altre molto importante è stato il contributo del Rotary Club, del Lions Club, della Cna, del Comitato per le Pari Opportunità e di moltissimi altri.

Qualunque fosse la prerogativa dell’associazione in oggetto, ognuna delle partecipanti ha messo a disposizione il suo tempo e il suo operato per cercare di realizzare il progetto al meglio. Per la città di Marsala questo è un progetto importante di sviluppo e integrazione che deve essere perseguito con tutte le forze.

“Rompiamo il silenzio” non è di certo l’unico progetto per la città di Marsala che molto punta anche alla riqualificazione urbana e non solo. Anche per i bambini sono previsti progetti che possano coinvolgerli a tutti i livelli. Questo affinchè possano già dalla tenera età essere cittadini operativi a tutti gli effetti.

I progetti per il prossimo anno sono moltissimi e con la collaborazione di tutti sarà anche possibile avere un miglioramento continuo. Lo scopo è proprio quello di migliorarsi continuamente e di proporre continuamente progetti sempre nuovi e migliorare quelli già esistenti.

Il supporto e la collaborazione dei cittadini è fondamentale per una buona realizzazione. Il miglioramento delle condizioni sociali permette una qualità della vita migliore e di conseguenza un miglioramento complessivo delle condizioni. E’ molto importante rendere ogni città migliore e socialmente più accogliente e vivibile.

Marsala negli anni ha cercato di fare moltissimo per migliorare la vita dei suoi cittadini e per cercare di riqualificare tutti gli aspetti della loro vita. Le prospettive per il nuovo anno non potranno che confermare il lavoro fatto fin qui.

 

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]