Il tour dello “strano trio” composto da Francesco Renga, Max Pezzali e Nek sta continuando a toccare tutte le principali città italiane. L’allerta meteo, però, sta rallentando lo regolare svolgimento delle tappe in programma. Nella giornata di domani, 23 febbraio, era previsto il secondo concerto bolognese dei tre artisti che, però, non si esibiranno.

Il concerto si sarebbe dovuto tenere all’Unipol Arena ed è stato temporaneamente annullato perché si prevedono forti nevicate sul capoluogo emiliano. L’appuntamento, per fortuna, è stato soltanto rinviato al prossimo 18 aprile 2018 ed avrà luogo sempre all’Unipol Arena: rimangono validi per l’evento i biglietti già acquistati. Chiunque volesse ottenere un rimborso perché impossibilitato a partecipare al concerto del 18 aprile, o per altri motivi, potrà farlo recandosi nei punti vendita degli stessi entro e non oltre la data del 2 marzo.

La collaborazione artistica tra Nek, Max Pezzali e Francesco Renga, tre dei cantautori che hanno fatto e stanno facendo la musica italiana degli ultimi decenni, nasce con il singolo “Duri da battere”, pubblicato a settembre 2017 e contenuto nell’ultimo album di Max Pezzali (Le canzoni alla radio). Proprio con questo album Max Pezzali ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera.

Il tour di questo inizio 2018 non è stato certo una sorpresa per i fans: il progetto era già stato presentato a Milano il 10 settembre scorso. Dal 20 gennaio al 20 febbraio la loro tournèè, definita “Max, Nek, Renga- il tour”, ha già fatto tappa in 9 città italiane: Bologna (20 gennaio), Brescia (22 gennaio), Genova (25 gennaio), Pesaro (29 gennaio), Eboli (31 gennaio), Acireale (3 febbraio), Mantova (12 febbraio), Padova (16 febbraio) e Firenze (20 febbraio).

Il 9 marzo uscirà, inoltre, il disco a tre voci intitolatoMax Nek Renga- il disco”. All’interno dell’album saranno contenuti tutti i più grandi successi realizzati dal trio ed interpretati, in maniera inedita, da tutti e tre insieme. Nel disco sarà contenuta anche un’analoga versione di “Strada facendo”, successo di Claudio Baglioni che Nek, Pezzali e Renga hanno cantato insieme a lui sul palco dell’Ariston in occasione della 68esima edizione del Festival di Sanremo.