Sembra non esserci pace per Meghan Markle, che dopo il divorzio difficile dalla corona inglese e la fuga in America con il Principe Harry, deve affrontare una nuova terribile sfida che la vita le pone di fronte. E’ stata la stessa Duchessa del Sussex ad aver rivelato in un lungo e commovente articolo che lei e il Principe Harry hanno perso un bambino a causa di un aborto spontaneo nel mese di luglio. Fino a questo momento non era mai trapelato il fatto che Meghan Markle fosse nuovamente incinta.

La lettera al New York Times

E’ stato un articolo del New York Times scritto dalla stessa Meghan, a rivelare quanto accaduto qualche mese fa a lei e al marito Harry. La Markle si apre al pubblico con una lettera davvero commovente che racconta la tragedia che lei e il marito hanno dovuto vivere qualche mese fa a causa di un aborto spontaneo.

La Duchessa si apre al pubblico raccontando questo lutto privato e fino ad ora tenuto completamente all’oscuro dal mondo. Un lutto che tra l’altro era arrivato proprio in un periodo in cui si vociferava che la Duchessa potesse essere nuovamente in dolce attesa e dove molti si aspettavano la conferma. Conferma che non sarebbe mai arrivata.

Il racconto di Meghan Markle

Meghan racconta precisamente come è avvenuto l’aborto e di come lei e il marito abbiano affrontato e stiano affrontando il lutto. La Duchessa del Sussex racconta di aver capito immediatamente che stava perdendo il suo secondo bambino, proprio mentre tra le braccia stava stringendo il piccolo Archie.

La Markle scrive di aver sentito una fitta fortissima al ventre proprio mentre aveva in braccio Archie. A quel punto è caduta a terra tenendo il suo bambino tra le braccia e cercando di cantare una ninna nanna per tranquillizzare entrambi. La donna però spiega come immediatamente avesse capito ciò che le stava accadendo.

Qualche ora dopo, Meghan Markle, ha spiegato di essersi ritrovata in ospedale su un letto con la conferma di ciò che purtroppo temeva, un aborto spontaneo. La Duchessa del Sussex spiega come Harry le tenesse la mano e di come lei, baciandogli le nocche, lo guardò ed entrambi si misero a piangere.

Meghan ha spiegato quanto sia difficile per una donna affrontare una cosa di questo tipo e quanto altrettanto complicato lo sia per una coppia. Perdere un figlio è qualcosa di sconvolgente che cambia completamente la vita e che provoca fratture che non sai come risanare. La Duchessa del Sussex ha voluto condividere la sua esperienza per portare forza e coraggio alle tantissime donne che si trovano nella sua stessa situazione e che devono affrontare questa terribile prova con i loro compagni e per dare significato alla perdita umana.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]